Il n°1 per vendere e comprare.

Come posso rispondere ad un annuncio?

Hai risposto ad un annuncio su Subito e non sai come proseguirà la conversazione?

Utilizza la chat di Subito per comunicare con gli altri utenti in modo semplice, veloce, ma soprattutto sicuro! La trovi accedendo alla tua Area Riservata nella sezione Messaggi.

COSA POSSO FARE CON LA CHAT DI SUBITO?

Inviare foto

Clicca sull’icona a forma di macchina fotografica, scatta una foto o sceglila dalla galleria.

Allegare file

Clicca sull’icona “+” o tappa la graffetta se usi la nostra App, scegli il file da allegare alla conversazione. I formati accettati sono PDF, TXT, RFT (salva con questa estensione i tuoi file Word che desideri allegare), PNG e JPG.

Cancellare conversazioni

Cancella una sola conversazione, oppure seleziona più conversazioni contemporaneamente per poterle cancellare tutte insieme, in un’unica volta.

Bloccare un utente che ti infastidisce

Blocca un utente non gradito seguendo questi semplici passaggi:

  • entra nella conversazione
  • clicca l’icona con tre puntini
  • clicca su Blocca Utente

Nel caso decidessi di sbloccarlo esegui la stessa procedura di sopra cliccando per ultimo Sblocca Utente.

Attenzione: se scegli di cancellare una conversazione con utente che hai precedentemente bloccato, non potrai più sbloccare l’utente.

Verificare lo stato di un utente e del messaggio inviato

All’interno della conversazione puoi verificare se l’altro utente si trova online su Subito e se il tuo messaggio è già stato letto.

COSA NON POSSO FARE CON LA CHAT DI SUBITO?

Comunicare la tua mail in chiaro

Per la tua sicurezza, il nostro sistema rimuove automaticamente anche dall’area messaggi, oltre che dalle email ricevute, qualsiasi indirizzo mail presente nel messaggio di risposta.

Fornire link ad altri siti

Come per gli indirizzi email, anche i link a siti esterni vengono rimossi per motivi di sicurezza. Gli unici link che puoi visualizzare correttamente sono quelli relativi ad altri annunci di Subito.

Se invece ti accordi per un pagamento tramite PayPal consulta il nostro articolo sui metodi di pagamento per capire come procedere.

Allegare video

Al momento puoi allegare solo file di testo e immagini.

Comunicare con un Utente PRO

L’area messaggi è attiva solamente tra utenti privati, quando contatti un utente certificato come Utente PRO comunica solo tramite email ed essendo un utente professionale e  certificato, gli indirizzi email sono visibili in chiaro.

Questo articolo è stato utile?

0 Commenti

Accedi per aggiungere un commento.

Non hai trovato risposta alle tue domande?