Il n°1 per vendere e comprare.

Metodi di pagamento

Mi è stato offerto il pagamento tramite assegno, cosa devo fare?

Sconsigliamo di accettare tale pagamento, in alternativa però puoi  recarti insieme all’acquirente alla tua banca e verificane l’autenticità e la copertura.

 

C’è un articolo che mi interessa ma mi hanno chiesto il pagamento non sicuro.

Scegli metodi di pagamento sicuri e tracciabili come Paypal o bonifico bancario. I pagamenti con Western Union o Moneygram ad esempio non sono tracciabili, ricorda che, una volta effettuato non è possibile bloccare un trasferimento di fondi, e in caso di problemi non puoi sporgere denuncia.

 

Posso utilizzare Paypal per ricevere o inviare un pagamento?

Sì, se stai vendendo e non puoi incontrare di persona l’acquirente, puoi fare così:
 

accedi al tuo conto Paypal e clicca 'Invia e richiedi' in alto a sinistra.
Entrando nella sezione 'Crea un link PayPal.Me', potrai creare il tuo link Paypal personalizzato e inviarlo alle persone da cui desideri ricevere il pagamento.

 

Quando l'acquirente avrà effettuato il pagamento al tuo link Paypal, riceverai una email di conferma dall'indirizzo assistenza@paypal.it con i dettagli della transazione.

 

Se invece stai acquistando un oggetto, per effettuare un pagamento tramite Paypal, accedi al tuo conto e clicca 'Invia e richiedi' in alto a sinistra.

Accedi alla sezione 'Paga beni o servizi', in modo da essere protetto dal programma PayPal di protezione acquisti e vendite, e inserisci il recapito telefonico del venditore.

 

Paypal invierà al destinatario un'email o un SMS per comunicare che gli hai inviato denaro, con i dettagli della transazione.

 

Se invece hai ricevuto un link PayPal.Me dal venditore, puoi copiarlo e incollarlo nel tuo browser. Digita l'importo da inviare e scegli come pagare. Invia dal tuo saldo Paypal o dal conto bancario oppure scegli la tua carta preferita.

 

Il link PayPal.Me del venditore può essere impostato per ricevere denaro da amici e familiari. Ti informiamo che i pagamenti tra amici e familiari non sono coperti dalla Protezione acquisti Paypal.

In questo caso potrai flaggare l'opzione che ti consente di inviare il pagamento con il programma PayPal di protezione acquisti e vendite.

 

Se non hai un conto Paypal, puoi registrarti in modo rapido e gratuito cliccando qui

0 Commenti

Accedi per aggiungere un commento.