Il n°1 per vendere e comprare.

Telefonate sospette NON effettuate da Subito

Alcuni truffatori, utilizzando il nome dell'Agenzia delle Entrate o fingendosi "avvocati di Subito" stanno mettendo in atto due diverse tipologie di raggiro:

1. Inviano e-mail fingendo di essere degli incaricati dell’Agenzia delle Entrate e richiedono la rimozione degli annunci, pena il pagamento di una sanzione amministrativa

2. Telefonano fingendo di essere degli incaricati dello studio Legale di Subito e comunicano che l'annuncio pubblicato "rappresenta un utilizzo improprio del marchio del bene nell'inserzione" o "irregolarità nella ricerca del lavoro o proposta di servizi" ragione per la quale è necessario pagare una multa di un importo molto elevato (€2000-3000). Successivamente il finto incaricato segnala la possibilità di pagare una sanzione più lieve (€500) per evitare la multa e suggerisce di effettuare rapidamente un bonifico o un accredito su un metodo di pagamento non tracciato (Western Union/Moneygram).

 

E-mail o telefonate di questo genere NON provengono da Subito, non procedere con il pagamento!

Subito non opera per conto di o fa da tramite all’Agenzia delle Entrate e non richiede pagamenti di alcun genere sotto forma di multa o sanzione.

 

 

0 Commenti

Questo articolo è chiuso ai commenti.