Il n°1 per vendere e comprare.

Ma è proprio necessaria la spedizione?

Subito ti permette di trovare l'oggetto dei tuoi desideri e di entrare in contatto con tantissimi venditori.

Come nel mondo reale però, tra tantissimi venditori potrebbe essercene qualcuno non così serio come sembra.

Proprio per questo Subito esegue numerosi controlli sugli annunci per aiutarti a concludere degli ottimi affari, ricordandoti però che nessuno tranne te potrà gestire la trattativa e il modo in cui vuoi pagare.

Per questo motivo ti consigliamo sempre di cercare tra gli annunci più vicini a te, in modo da poter incontrare il venditore di persona, verificare lo stato del prodotto che desideri acquistare e concludere l'affare nel modo più facile, veloce e sicuro per entrambi.

Se non dovessi trovare il prodotto che cerchi nella tua città, ti suggeriamo di utilizzare i nostri filtri per ampliare la ricerca alle province vicine. In questo modo avrai comunque la possibilità, magari facendo un po' di strada, di verificare ciò a cui sei interessato: potrebbe valerne la pena in modo da evitare brutte sorprese!

Se proprio non sei riuscito a trovare ciò che ti interessa nelle tue vicinanze non ti resta che optare per la spedizione. In questo caso ti consigliamo di prestare maggiore attenzione durante tutta la trattativa con il venditore poiché non avrai la possibilità di verificare l'oggetto di persona.

Per questo motivo verifica sempre da quanto tempo il venditore è attivo su Subito. In fondo all'annuncio potrai trovare i dettagli sul numero di annunci pubblicati e quelli attualmente online. Controlla accuratamente le foto e le informazioni presenti nell'annuncio, se queste non dovessero essere per te sufficienti, non esitare a chiederne altre al venditore.

Se qualcosa non ti convince o se pensi che le foto non siano veritiere interrompi subito la trattativa, segnalaci l'annuncio e procedi oltre cercando tra i tanti altri annunci presenti su Subito.

Se invece hai deciso di proseguire nella trattativa ti suggeriamo di scegliere fra queste tre opzioni:

  1. Proponi al venditore di spedire in contrassegno, decidendo insieme il metodo di pagamento successivo alla consegna. Questo è l'unico modo per non dover pagare mai in anticipo.
  2. Chiedi al venditore se accetta il pagamento con Paypal, ricordandoti di utilizzare sempre la funzione "beni e servizi", perché è l'unica che in caso di eventuali problemi prevede il rimborso della somma pagata.
  3. Se il venditore dovesse chiederti un bonifico, accertati sempre di eseguirlo su di un iban legato ad un conto corrente bancario e non postale (puoi verificarlo facilmente qui).
    I pagamenti su conti bancari, a differenza di quelli postali, sono tracciabili e quindi più sicuri in caso di truffa poiché consentono alle Forze dell'Ordine di risalire all'intestatario del conto.

Questi sono gli unici sistemi di pagamento che ti consigliamo qualora decidessi di optare per la spedizione e pagare in anticipo in modo sicuro.

Ricordati sempre di evitare pagamenti su carte prepagate come postepay, trasferimenti di denaro come moneygram e card di pagamento come paysafecard: Tutti questi pagamenti non sono in alcun modo tracciabili ne riconducibili ad alcun soggetto, pertanto in caso di truffa non sarai in grado di recuperare la somma pagata.

Per qualsiasi dubbio, relativo ad un annuncio o ad un inserzionista, contatta sempre il nostro Customer Happiness Center.

Questo articolo è stato utile?

0 Commenti

Questo articolo è chiuso ai commenti.

Non hai trovato risposta alle tue domande?