Hai risposto ad un annuncio su Subito e non sai come proseguirà la conversazione?
Utilizza la chat di Subito per comunicare con gli altri utenti in modo semplice, veloce, ma soprattutto sicuro! La trovi accedendo alla tua Area Riservata nella sezione Messaggi.
COSA POSSO FARE CON LA CHAT DI SUBITO?
Inviare foto
Clicca sull’icona a forma di macchina fotografica, scatta una foto o sceglila dalla galleria.
Allegare file
Clicca sull’icona “+” o tappa la graffetta se usi la nostra App, scegli il file da allegare alla conversazione. I formati accettati sono PDF, TXT, RFT (salva con questa estensione i tuoi file Word che desideri allegare), PNG e JPG.
Cancellare conversazioni
Cancella una sola conversazione, oppure seleziona più conversazioni contemporaneamente per poterle cancellare tutte insieme, in un’unica volta.
Bloccare un utente che ti infastidisce
Blocca un utente non gradito seguendo questi semplici passaggi:
- entra nella conversazione
- clicca l’icona con tre puntini
- clicca su Blocca Utente
Nel caso decidessi di sbloccarlo esegui la stessa procedura di sopra cliccando per ultimo Sblocca Utente.
Attenzione: se scegli di cancellare una conversazione con utente che hai precedentemente bloccato, non potrai più sbloccare l’utente.
Verificare lo stato di un utente e del messaggio inviato
All’interno della conversazione puoi verificare se l’altro utente si trova online su Subito e se il tuo messaggio è già stato letto.
COSA NON POSSO FARE CON LA CHAT DI SUBITO?
Comunicare la tua mail in chiaro
Per la tua sicurezza, il nostro sistema rimuove automaticamente anche dall’area messaggi, oltre che dalle email ricevute, qualsiasi indirizzo mail presente nel messaggio di risposta.
Fornire link ad altri siti
Come per gli indirizzi email, anche i link a siti esterni vengono rimossi per motivi di sicurezza. Gli unici link che puoi visualizzare correttamente sono quelli relativi ad altri annunci di Subito.
Se invece ti accordi per un pagamento tramite PayPal consulta il nostro articolo sui metodi di pagamento per capire come procedere.
Allegare video
Al momento puoi allegare solo file di testo e immagini.
Comunicare con un Utente PRO
L’area messaggi è attiva solamente tra utenti privati, quando contatti un utente certificato come Utente PRO comunica solo tramite email ed essendo un utente professionale e certificato, gli indirizzi email sono visibili in chiaro.