Il n°1 per vendere e comprare.

Cerco un accessorio o un pezzo di ricambio

Stai cercando un particolare accessorio per la tua auto? Hai bisogno di un un pezzo di ricambio per la tua moto? Ecco i nostri consigli per portare a termine un affare in sicurezza.

  1. Valuta bene l'annuncio che stai leggendo. Controlla sempre che le foto non siano copiate da altre inserzioni o altri siti. Fai attenzione ai prezzi troppo convenienti o fuori mercato e chiedi sempre tutte le informazioni che ritieni opportune all'inserzionista per accertarti che sia in possesso proprio dell'accessorio o del pezzo che stai cercando.
  2. Fai ricerche sull'inserzionista. Generalmente pezzi di ricambio e accessori (soprattutto in grandi disponibilità) vengono venduti da inserzionisti professionisti del settore o negozi specializzati. In questi casi verifica sempre on line l'esistenza dell'attività e la corrispondenza coi dati forniti dall'inserzionista. Nel caso in cui tu stia concludendo un affare con un venditore privato, ti suggeriamo di incontrarti sempre di persona per poter verificare ciò che stai acquistando.
  3. Evita sempre metodi di pagamento non tracciati. Se non puoi incontrarti di persona per concludere l'acquisto, evita pagamenti (anche per piccole somme) su carte ricaricabili, tramite vaglia postale o metodi di trasferimento di denaro tanto più se il venditore risulta essere un negozio o un'attività commerciale.
  4. Richiedi metodi di pagamento sicuri e tracciati.Ti consigliamo sempre di pagare su conti correnti bancari (accertandoti che l'IBAN sia effettivamente riconducibile ad una banca e non ad una carta prepagata dotata di iban) o di affidarti a servizi come PayPal (utilizzando la funzione "beni e servizi"), affinché in caso di truffa sia possibile identificare il venditore e, in alcuni casi, recuperare il denaro.

Seguire queste regole è più facile di quello che pensi.

Questo articolo è stato utile?

0 Commenti

Questo articolo è chiuso ai commenti.

Non hai trovato risposta alle tue domande?