Il n°1 per vendere e comprare.

Perché ho salvato una ricerca ma non ricevo nessuna notifica?

Hai salvato una ricerca, utilizzi l’app di Subito ma non ricevi nessuna notifica push sul tuo dispositivo? 

Senza saperlo, potresti avere disattivato le notifiche, oppure il tuo dispositivo potrebbe averle bloccate.

Per verificare che tutto stia funzionando al meglio, segui questi semplici passi:

SE HAI UN IPHONE

  • assicurati di aver installato l’ultima versione dell’app
  • accedi al menu Impostazioni e tocca “notifiche”
  • scorri l’elenco delle app installate fino a Subito
  • sposta il cursore verso destra in modo da consentire all’app di Subito di inviarti le notifiche

SE HAI UN DISPOSITIVO ANDROID

  • assicurati di aver installato l’ultima versione dell’app
  • accedi al menu Impostazioni e successivamente App  
  • scorri l’elenco delle app installate fino a Subito
  • tocca ‘Notifiche’ e assicurati di aver acconsentito all’invio delle notifiche di Subito

NOTA BENE

alcune impostazioni di sistema dei dispositivi Huawei e Xiaomi potrebbero interferire con l’invio delle notifiche dell’app di Subito. Per permettere al nostro sistema di notifiche di funzionare correttamente, ti consigliamo di verificare le seguenti impostazioni:

Huawei: 

  • accedi a ‘Gestione telefono’ e tocca l’icona a forma di rotellina in alto a destra, 
  • accedi all'elenco App protette e sposta il cursore verso destra, in modo da consentire all’app di Subito l’esecuzione dopo lo spegnimento dello schermo.

Xiaomi: 

  • accedi alle impostazioni di Android, seleziona Permessi. 
  • Passa alla sezione ‘Avvio automatico’ e imposta l’esecuzione automatica di Subito. 

Ti consigliamo inoltre di accedere alla sezione ‘Notifiche e barra di stato’ delle Impostazioni, selezionare ‘Notifiche applicazioni’, selezionare Subito e attivare l’opzione ‘Priorità’.

SE UTILIZZI UN SAMSUNG, PUOI SEGUIRE QUESTI PASSI:

  • accedi alle Impostazioni e Assistenza dispositivo, 
  • seleziona Batteria, 
  • accedi a Impostazioni della batteria (menu con i 3 pallini in alto a destra) e verifica nell'elenco “Applicazioni in modalità sospensione” che Subito non sia inserito nella lista.
  • Aggiungi Subito all’elenco delle Applicazioni non monitorate.

SE INVECE UTILIZZI UN ONEPLUS:

  • Accedi alle impostazioni di Android, seleziona Batteria
  • Accedi alla sezione Ottimizzazione batteria, scorri fino a trovare l’app di Subito e selezionala
  • Nel menu a comparsa seleziona “Non ottimizzare” e conferma, in modo da consentire all’app di Subito di continuare a ricevere notifiche dopo lo spegnimento dello schermo

NOTA BENE:

Se hai già seguito tutti i nostri consigli ma non ricevi ancora le notifiche sulle ricerche salvate, ti invitiamo a contattarci specificando in dettaglio l’inconveniente che stai riscontrando (es: non ricevo le notifiche, mi arrivano solo alcune volte), marca e modello del dispositivo, versione dell’app installata.

Questo articolo è stato utile?

0 Commenti

Accedi per aggiungere un commento.

Non hai trovato risposta alle tue domande?