Con TuttoSubito puoi fare acquisti in totale sicurezza grazie alla Protezione Acquisti e ricevere l’oggetto a casa o dove ti è più comodo.
Gli articoli disponibili per la spedizione sono riconoscibili grazie ad un’etichetta dedicata: nella descrizione dell’annuncio è già indicata la modalità di spedizione scelta dal venditore (in autonomia o tramite TuttoSubito)
Hai anche la possibilità di filtrare i risultati della tua ricerca visualizzando solo gli oggetti spedibili.
Una volta trovato l’oggetto che ti interessa, clicca sul bottone "Acquista" nella scheda dell’annuncio.
Se vuoi, hai la possibilità di proporre un importo diverso da quello richiesto dal venditore con l’opzione “Proponi un altro prezzo”.
Cliccando "Invia Proposta", la tua offerta sarà confermata e inviata al venditore.
Se l’offerta verrà accettata dal venditore, potrai completare l’acquisto cliccando su "Procedi al pagamento"
Se è la prima volta che acquisti con TuttoSubito, dovrai selezionare un metodo di pagamento fra quelli disponibili e specificare l’indirizzo di spedizione.
Quando clicchi sul bottone "Acquista" il venditore riceve una notifica e ha 48 ore di tempo per confermare di voler procedere con la spedizione.
Se non dovesse confermare, verrai automaticamente rimborsato senza necessità di aprire una contestazione.
Subito inoltrerà il pagamento al venditore solo quando, ricevuto e controllato l’articolo, cliccherai sul bottone “Conferma ricezione”.
Se ti dovessi dimenticare di confermare la ricezione, l’importo verrà comunque sbloccato:
- dopo 3 giorni dalla consegna per le spedizioni con TuttoSubito,
- dopo circa 20 giorni per le spedizioni gestite in autonomia.
Durante la trattativa ricordati sempre di rimanere all’interno del nostro sistema di messaggistica, così da evitare eventuali truffe o tentativi di phishing.
Qualsiasi link esterno alla nostra messaggistica (inviato via sms o WhatsApp) non è parte del nostro servizio TuttoSubito.
Pagamento Sicuro
Il pagamento con TuttoSubito prevede una protezione sui tuoi acquisti per garantirti affari sicuri.
Per beneficiare della protezione acquisti, effettua il pagamento con TuttoSubito scegliendo tra i vari metodi di pagamento disponibili: carta di debito o credito (circuiti Mastercard e Visa), Apple Pay, Google Pay e PayPal.
Nota
PayPal è disponibile solo per gli ordini spediti con TuttoSubito. Non è possibile pagare con PayPal articoli la cui spedizione è gestita direttamente dal venditore.
Una volta effettuato il pagamento concordato con il venditore, l’importo viene trattenuto da Subito in qualità di intermediario tra le parti.
La somma viene sbloccata al venditore solo dopo che avrai ricevuto il prodotto e controllato che corrisponda a quanto descritto nell’annuncio.
La protezione acquisti è prevista solo per trattative avvenute interamente all’interno della messaggistica ufficiale di Subito.
Supporto
Subito garantisce il massimo supporto in caso di problemi.
Richiedi assistenza cliccando “Gestisci acquisto” nella chat con il venditore e successivamente "Ho bisogno di aiuto" (quest’ultima dicitura comparirà dopo 6 giorni dall'invio del denaro).
Con il servizio TuttoSubito sarai rimborsato se l’acquisto non dovesse andare a buon fine.