Con il servizio TuttoSubito puoi pagare i tuoi acquisti in modo sicuro direttamente su Subito e riceverli in tutta Italia, senza bisogno di incontrare il venditore.
Il servizio è attualmente disponibile in tutta la categoria Market (ad eccezione di Animali) e in Accessori auto e moto.
Nella descrizione dell’annuncio è già indicata la modalità di spedizione scelta dal venditore (autonoma o tramite TuttoSubito)
Per iniziare, è sufficiente cliccare sul bottone "Acquista" nella scheda dell’annuncio (o sul pulsante “Acquista a distanza” nella sezione Messaggi).
Una volta visualizzato il riepilogo, puoi modificare l’importo della tua offerta, cliccando su “Proponi un altro prezzo”.
Cliccando su "Invia Proposta", la tua offerta sarà confermata e inviata al venditore.
Se l’offerta verrà accettata dal venditore, potrai completare l’acquisto cliccando su "Effettua pagamento".
Se è la prima volta che acquisti con TuttoSubito, dovrai selezionare un metodo di pagamento fra quelli disponibili e specificare l’indirizzo di spedizione.
Una volta cliccato sul bottone "Acquista" il venditore riceverà una notifica del tuo pagamento.
A questo punto avrà 48 ore di tempo per confermarti la sua intenzione di spedire.
Qualora questo non avvenisse verrai automaticamente rimborsato senza che tu debba aprire una contestazione.
Subito consegnerà il pagamento al venditore solo dopo la consegna, quando avrai cliccato sul bottone "Conferma ricezione".
In alternativa, se ti dimentichi di confermare la ricezione, il venditore riceverà il automaticamente il pagamento, ma solo dopo 3 giorni dopo la consegna della spedizione (per le spedizioni con TuttoSubito).
Ti ricordiamo che l'unico modo per inviare denaro in modo sicuro con TuttoSubito è rimanere all’interno della nostra messaggistica, dove troverai le indicazioni per inserire i dati di pagamento senza rischi.
Qualsiasi link esterno alla nostra messaggistica (inviato via sms o WhatsApp dal possibile venditore) non è parte del nostro servizio TuttoSubito.
Pagamento Sicuro
Il pagamento su Subito con il servizio TuttoSubito funziona in questo modo:
Una volta effettuato il pagamento concordato con il venditore, il tuo denaro viene trasferito su Subito che farà da intermediario tra le parti.
La somma viene inviata da Subito al venditore solo dopo che avrai ricevuto il prodotto tramite spedizione e confermato la corrispondenza con quanto acquistato.
Il servizio include anche una protezione sui tuoi acquisti per garantire affari sicuri e esperienze positive sulla nostra piattaforma. Non devi fare altro che aspettare il tuo oggetto a casa o ovunque voglia fartelo recapitare.
Puoi effettuare il pagamento via Subito con una qualsiasi carta di debito o di credito dei circuiti Mastercard e Visa oppure utilizzando il servizio Apple Pay, Google Pay e Paypal.
Supporto
Subito garantisce il massimo supporto in caso di problemi.
Con il servizio di pagamento sicuro TuttoSubito avrai la possibilità di essere rimborsato se non riuscirai a concludere l’affare nel migliore dei modi.
Per problemi con il venditore come ad esempio oggetto non spedito, oggetto non conforme all'annuncio o mancato riscontro dopo pagamento potrai richiedere l’intervento di Subito cliccando sul pulsante “Gestisci acquisto” e successivamente su "Ho bisogno di aiuto", se saranno passati almeno 3 giorni dall'invio del denaro clicca sulla scritta in rosso "Apri una contestazione".
Subito si occuperà di prendere in carico il tuo problema e di risolverlo nel modo più efficiente possibile.
Se invece hai bisogno di informazioni relative alle spedizioni leggi il nostro articolo dedicato.