Ricevere una recensione negativa dopo la conclusione di un'affare non è mai cosa piacevole.
Che tu sia un'acquirente o un venditore segui i nostri consigli per evitare questa spiacevole situazione.
Quando Vendi
- Quando inserisci un annuncio, descrivi dettagliatamente il prodotto che stai vendendo, indica correttamente tutte le caratteristiche (ed eventuali difetti) e inserisci un prezzo che ritieni congruo per la vendita;
- Carica foto in cui l'acquirente possa visualizzare l'articolo in modo completo.
Se il prodotto dovesse presentare difetti inserisci una foto anche di questi in modo da risultare più corretto possibile; - Rispondi prontamente (ed educatamente) a tutte le domande dell'acquirente fornendo tutte le informazioni di cui ha bisogno;
- Prova a spedire (o consegnare) la merce il prima possibile. In questo modo l'acquirente sarà soddisfatto e tu riceverai più rapidamente il tuo denaro;
- Rimani in contatto con l'acquirente fino alla conclusione dalla transazione, potrete così scambiarvi informazioni in merito alla spedizione e al pagamento;
- Se l'acquirente dovesse riscontrare dei problemi in merito all'oggetto acquistato facendotelo presente, mettiti subito in contatto con lui per provare a risolvere la situazione;
- In caso di contestazione da parte dell'acquirente, non evitarlo, cercate, insieme al Supporto, di trovare una soluzione amichevole e conveniente per entrambi.
Quando Acquisti
- Quando rispondi ad un annuncio per un prodotto che ti interessa sii sempre educato nel chiedere informazioni al venditore, in questo modo avrai maggiori possibilità di trovare un accordo;
- Quando proponi un prezzo di acquisto cerca di offrire una cifra ragionevole per ciò che stai comprando secondo caratteristiche e condizioni;
- Prova a pagare la merce il prima possibile, in questo modo anche tu avrai la possibilità di ricevere il prodotto acquistato più rapidamente;
- Se ti accordi per una consegna a mano, recati sempre agli appuntamenti e, se non hai possibilità di farlo assicurati di avvisare il venditore.
- Se scegli la spedizione tieni sotto controllo il codice di tracciabilità che il venditore ti avrà fornito per sapere sempre dove si trova il tuo pacco;
- Rimani in contatto con il venditore fino alla ricezione della merce, potrete così scambiarvi informazioni in merito alla spedizione e al pagamento;
- Se dovessi riscontrare dei problemi mettiti in contatto col venditore per provare a risolverli amichevolmente, potrebbe esserci soltanto un malinteso che può essere facilmente superato.