Con il servizio TuttoSubito puoi ricevere l’oggetto dove vuoi in tutta Italia senza incontrare il venditore.
Il servizio è attualmente disponibile in tutta la categoria Market (ad eccezione di Animali) e in Accessori auto e moto.
Verifica se il venditore sia disponibile a spedire l’oggetto consultando il dettaglio dell'annuncio.
Ricevi l’oggetto a casa
La spedizione potrà avvenire in due modalità, già visibili nel dettaglio annuncio, a discrezione del venditore:
- Gestita direttamente da Subito --> Subito si occuperà di tutto, dalla scelta del corriere migliore (per costo e modalità di consegna) al tracciamento e alle notifiche per sapere in ogni momento dove si trova il tuo acquisto.
Le uniche informazioni che dovrai inserire all'interno del form saranno quelle relative al tuo indirizzo di consegna ed eventualmente i dati di fatturazione (non obbligatorio).
Non appena il venditore avrà confermato la sua intenzione di spedire e successivamente inviato il pacco, riceverai una email con tutte le informazioni necessarie per seguire la consegna.
- Gestita dal venditore --> Il venditore si occuperà di gestire la spedizione in completa autonomia, dalla scelta del corriere alla scelta dei servizi aggiuntivi.
In questo caso oltre alle informazioni relative al tuo indirizzo di consegna dovrai concordare anche il costo e il tipo di spedizione.
Spedire un oggetto prevede dei costi dipendenti dal peso e dalle dimensioni dell’oggetto, da servizi aggiuntivi per assicurare l’oggetto, dalla celerità della consegna, dall’acquisto dell’imballaggio, ecc. Il venditore potrebbe proporti un prezzo più alto di quello esposto nell’annuncio per coprire i costi di spedizione (la fascia di costo medio di una spedizione è tra i 5-10 euro).
Assicurati poi che il venditore scelga un servizio di spedizione con tracciamento del pacco e firma alla consegna, richiedi sempre il numero di tracciamento per rimanere aggiornato sullo stato della spedizione.
Le informazioni relative al tracciamento del pacco sono indispensabili per risolvere a tuo favore eventuali problematiche legate alla ricezione del prodotto.
Durante la consegna tieniti in contatto con il venditore e chiedigli indicazioni per seguire il tracciamento del pacco.
È molto importante che tu abbia le informazioni relative al tracciamento del pacco così da avere pieno controllo sulla spedizione.
Oggetto Consegnato
Ricordati che, qualunque modalità di ricezione tu abbia concordato con il venditore, una volta ricevuto e controllato l'oggetto dovrai confermare il tutto cliccando sul bottone "Conferma Ricezione".
Supporto
Subito garantisce il massimo supporto in caso di problemi.
Con il servizio TuttoSubito avrai la possibilità di essere rimborsato se non riuscirai a concludere l’affare nel migliore dei modi.
Per problemi con il venditore problemi relativi alla spedizione* potrai richiedere l’intervento di Subito cliccando sul pulsante “Gestisci acquisto” all'interno della conversazione e successivamente sul pulsante "Ho bisogno di aiuto" che comparirà dopo 3 giorni dall'invio del denaro.
Subito si occuperà di prendere in carico il tuo problema e di risolverlo nel modo più efficiente possibile.
*Subito non è responsabile di alcun tipo di imprevisto legato alle spedizioni. Per questo ti consigliamo di seguire alcune accortezze e di leggere attentamente i nostri consigli.