Annullare una vendita
Puoi annullare una vendita anche dopo che l'acquirente ha effettuato il pagamento cliccando sul bottone Annulla Vendita direttamente all'interno della conversazione con l'acquirente e dando successivamente conferma.
Ti consigliamo di annullare la vendita solo se strettamente necessario e comunque di comunicare le ragioni all'acquirente.
Vendita sospesa
Quando visualizzi il messaggio "Vendita sospesa" significa che l'acquirente ha aperto una contestazione e il processo di vendita è stato bloccato.
Verrai contattato dall'Assistenza di Subito per la risoluzione del problema.
Restituzione dell'articolo da parte dell'acquirente
La restituzione di un oggetto è concessa solo in tre casi:
- se l'oggetto non corrisponde a quanto riportato nella descrizione dell'annuncio
- se l'oggetto presenta un vizio occulto che ne pregiudica il funzionamento
- se le condizioni dell'oggetto non sono come riportato nella descrizione dell'annuncio.
Per la restituzione dell'oggetto è necessario aprire una contestazione contattando l'Assistenza di Subito.
Leggi qui come aprire una contestazione.
Nota: Ogni richiesta di rimborso verrà valutata attentamente dal nostro Staff del Customer Care che potrebbe decidere, in alcuni casi, di rimborsare parzialmente o di non effettuare alcun rimborso. Per ulteriori dettagli consulta i termini e le condizioni.
In caso di rimborso, lo stesso sarà visibile sul tuo conto bancario o PayPal entro 3-6 giorni lavorativi (in base ai tempi di elaborazione della tua banca)
Annullamento della disputa da parte dell'acquirente
Durante la verifica di una contestazione, l’acquirente potrà decidere di annullare la disputa se nel frattempo ha ricevuto l’oggetto oppure perchè avete trovato un accordo direttamente fra voi.
Una volta confermato l’annullamento della contestazione da parte dell’acquirente, il pagamento ti verrà inviato, l’ordine sarà concluso definitivamente e non sarà più possibile aprire altre dispute per lo stesso oggetto.