Vuoi che il tuo annuncio sia sempre tra i primi risultati nelle ricerche? Il modo giusto per iniziare a vendere più velocemente è creare un annuncio che rispetti alcuni criteri.
Infatti quando un utente cerca un annuncio su Subito, per trovare più facilmente quello che sta cercando, i risultati possono essere ordinati anche per i più rilevanti.
Se vuoi migliorare la visibilità e il posizionamento del tuo annuncio nei risultati di ricerca, ti sveliamo qualche trucco da seguire.
COME SCRIVO IL TITOLO GIUSTO?
Crea il titolo usando le parole che il compratore utilizzerebbe per cercare quel particolare articolo su Subito o online. Ricorda che il titolo è il primo dettaglio che guardano gli utenti quando vedono i risultati della ricerca, per questo è importante che il titolo sia breve, chiaro e descrittivo. Non inserire parole come “vendo” o termini solo generici, altrimenti il tuo annuncio non verrà notato. Per esempio non scrivere “Vendo Auto Usata Poco”, scrivi invece “Fiat Punto Blu” così chi vuole comprare può capire meglio cosa stati vendendo.
COSA DEVO SCRIVERE NELLA DESCRIZIONE?
Fai una descrizione chiara, veritiera e completa dell’articolo che stai vendendo. Descrivilo in dettaglio e inserisci più caratteristiche possibili. Cerca di essere specifico, non inserendo informazioni che non riguardano l’oggetto che stai vendendo o usando parole chiave e tag di altri prodotti, perchè in questo caso il tuo annuncio potrebbe non essere riconosciuto come tra i pertinenti dal nostro sistema di reicerca.
Per esempio evita di scrivere “Siccome ho comprato una Mercedes, adesso vendo la mia BMV…” o “Vendo iphone no Samsung, no Xiaomi… ", scrivi invece così in maniera più precisa “BMW con interni in pelle…” oppure “iphone con 64GB con accessori”.
Fornisci inoltre tutte le informazioni rilevanti sul tuo prodotto all'interno dell'annuncio, così spingerai più compratori a cliccare subito sul pulsante "Acquista".
PERCHÈ DEVO AGGIORNARE GLI ANNUNCI?
Se il tuo annuncio è online da un po' puoi aumentare le tue probabilità di vendita con le opzioni di visibilità oppure ti consigliamo anche di aggiornare il titolo e la descrizione con ulteriori dettagli o con caratteristiche che non avevi precedentemente scritto.
Per esempio se avevi scritto nel titolo “Cellulare iPhone usato poco” modificalo con “Apple iPhone” e completa il tuo annuncio con tutti i campi richiesti (anche quelli non obbligatori) così da arricchirne il contenuto.
IN QUALI ALTRI MODI POSSO OTTIMIZZARE IL MIO ANNUNCIO?
Oltre a ottimizzare la rilevanza del tuo annuncio, ci sono altri modi modi per vendere più velocemente:
Quando ricevi un messaggio nella chat di Subito, rispondi prontamente. Se aspetti troppo a lungo, il tuo potenziale acquirente potrebbe perdere interesse o cercare altrove.
Inoltre hai sempre a disposizione le opzioni di visibilità a pagamento, che restano sempre il modo migliore di incrementare ulteriormente la visibilità e il posizionamento degli annunci.
Infine utilizza sempre TuttoSubito per offrire ulteriori servizi ai tuoi acquirenti e spedire in tutta Italia senza costi aggiuntivi.