Hai contattato un venditore da un annuncio e non sai come proseguirà la conversazione?
Utilizza la chat di Subito per comunicare con gli altri utenti in modo semplice, veloce, ma soprattutto sicuro! La trovi solo accedendo alla tua Area Riservata nella sezione Messaggi.
Cosa posso fare con la chat
- scattare e inviare foto: tappa l'icona della macchina fotografica (con la versione in App) per scattare una foto e allegarla alla chat immediatamente;
- allegare file: clicca o tappa l'icona immagine per allegare dalla tua galleria un file in formato PNG e JPG oppure la graffetta per allegare un documento in formato PDF, TXT, RFT);
- cancellare conversazioni: cancella una sola conversazione, oppure seleziona più conversazioni contemporaneamente per poterle cancellare tutte insieme, in un’unica volta.
- bloccare un utente che ti infastidisce: blocca un utente non gradito seguendo questi semplici passaggi:
-
- entra nella conversazione
- clicca l’icona con tre puntini
- clicca su Blocca Utente
Nel caso decidessi di sbloccarlo esegui la stessa procedura di sopra cliccando per ultimo Sblocca Utente.
Attenzione: se scegli di cancellare una conversazione con utente che hai precedentemente bloccato, non potrai più sbloccare l’utente.
- Verificare lo stato di un utente e del messaggio inviato: all’interno della conversazione puoi verificare se l’altro utente si trova online su Subito e se il tuo messaggio è già stato letto.
Cosa non posso fare con la chat
- Comunicare la tua mail in chiaro: per la tua sicurezza, il nostro sistema rimuove automaticamente anche dall’area messaggi, oltre che dalle email ricevute, qualsiasi indirizzo mail presente nel messaggio di risposta;
- fornire link ad altri siti: come per gli indirizzi email, anche i link a siti esterni vengono rimossi per motivi di sicurezza. Gli unici link che puoi visualizzare correttamente sono quelli relativi ad altri annunci di Subito.
Se invece ti accordi per un pagamento tramite PayPal consulta il nostro articolo sui metodi di pagamento per capire come procedere.
- Allegare video: al momento puoi allegare solo file di testo e immagini.
- Comunicare con un'Azienda: l’area messaggi è attiva solamente tra utenti privati, quando contatti un utente certificato come Azienda comunica solo tramite email ed essendo un utente professionale e certificato, gli indirizzi email sono visibili in chiaro.