Ricevere una recensione negativa dopo la conclusione di una vendita non è mai cosa piacevole.
Segui i nostri consigli per evitare questa spiacevole situazione:
- Quando inserisci un annuncio, descrivi dettagliatamente il prodotto che stai vendendo, indica correttamente tutte le caratteristiche (ed eventuali difetti) e inserisci un prezzo che ritieni congruo per la vendita;
- Carica foto in cui l'acquirente possa visualizzare l'articolo in modo completo.
Se il prodotto dovesse presentare difetti inserisci una foto anche di questi in modo da risultare più corretto possibile; - Rispondi prontamente (ed educatamente) a tutte le domande dell'acquirente fornendo tutte le informazioni di cui ha bisogno;
- Prova a spedire (o consegnare) la merce il prima possibile. In questo modo l'acquirente sarà soddisfatto e tu riceverai più rapidamente il tuo denaro;
- Rimani in contatto con l'acquirente fino alla conclusione dalla transazione, potrete così scambiarvi informazioni in merito alla spedizione e al pagamento;
- Se l'acquirente dovesse riscontrare dei problemi in merito all'oggetto acquistato facendotelo presente, mettiti subito in contatto con lui per provare a risolvere la situazione;
- In caso di contestazione da parte dell'acquirente, non evitarlo, cercate, insieme al Supporto, di trovare una soluzione amichevole e conveniente per entrambi