Se riscontri problemi con il pagamento verifica che:
- la carta utilizzata non sia una carta di debito Mastercard, in quanto alcuni istituti emittenti di carte di debito Mastercard potrebbero non rispettare gli standard di sicurezza del circuito. In questo caso ti consigliamo di verificare con il tuo istituto di credito che la carta rispetti questi standard
- gli estremi della carta di credito siano stati inseriti correttamente (numero carta, data di scadenza, cvc)
- la carta di credito non sia scaduta
- il credito sia sufficiente per effettuare l'acquisto
Dati e tipologia carta corretti
In questo caso prova a contattare il tuo istituto di credito e segnalare il problema comunicando l'errore che appare in fase di pagamento. La tua banca potrà verificare che la tua carta non sia stata bloccata o che non ci siano problemi di altro genere
La banca conferma che è tutto corretto
Se la banca conferma che la carta è attiva contattaci al nostro supporto, indicandoci questi dati:
- il titolo dell'annuncio per il quale è stato negato l'acquisto del servizio di visibilità
- l'ora e la data in cui è stata negata la transazione
- il tipo di carta di credito (mastercard, visa, carta a saldo o ricaricabile)
- il messaggio di errore visualizzato
- lo screenshot della pagina di errore
Effettueremo delle verifiche e ti risponderemo nel più breve tempo possibile.
Se decidi di effettuare il pagamento con Paypal verrai indirizzato alla pagina di login.
Dopo aver effettuato l'accesso al sito di Paypal conferma l'ordine, dopodiché l'importo verrà addebitato direttamente sul tuo conto PayPal.
Se invece il tuo annuncio non dovesse essere pubblicato l'importo sarà rimborsato sul tuo conto Paypal.
Subito conosce i dati del mio account Paypal?
In nessun momento della procedura di acquisto Subito è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del tuo conto. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi siano intercettati. Nessun archivio informatico di Subito contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal riceverai una mail di conferma da PayPal.
Per ulteriori informazioni consulta il sito di PayPal.
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Il salvataggio dei tuoi dati di pagamento è la soluzione più semplice e veloce per acquistare su Subito in maniera sicura e con un solo semplice click.
Per garantire la massima sicurezza i dati di pagamento sono gestiti dal circuito VISA/Mastercard e PayPal Inc. e non vengono memorizzati da Subito.it.
La memorizzazione dei dati avviene automaticamente al tuo primo acquisto.
Come rimuovo i dati di pagamento memorizzati
Puoi rimuovere in qualsiasi momento i dati di pagamento memorizzati, accedendo alla sezione "Impostazioni" > "Pagamenti"
Qui troverai i metodi di pagamento memorizzati per ricevere il pagamento utilizzando il servizio TuttoSubito e quelli utilizzati per il pagamento dei nostri servizi.
Le opzioni Vendilo Subito possono essere acquistate in autonomia.
La fattura riporta i dati fiscali presenti nella pagina Profilo della tua Area Riservata al momento dell'acquisto.
Non è possibile modificare i dati di intestazione o qualsiasi altro dato della fattura dopo che è stata emessa, indipendentemente dal metodo di pagamento utilizzato per il pagamento.
Eventuali aggiornamenti dei dati di fatturazione all’interno dell’Area Riservata - Impostazioni modificheranno le fatture dall'acquisto successivo. I dati anagrafici in fattura sono quelli presenti nella pagina Impostazioni della tua Area Riservata al momento dell'acquisto.
Dal 1° gennaio 2019 tutte le fatture emesse, a seguito di cessioni di beni e prestazioni di servizi effettuate tra soggetti residenti o stabiliti in Italia, potranno essere solo fatture elettroniche.
La fattura elettronica si differenzia da una fattura cartacea solo per due aspetti:
- va necessariamente redatta utilizzando un pc, un tablet o uno smartphone
- deve essere trasmessa elettronicamente al cliente tramite il Sistema di Interscambio (SdI).
Cos'è il sistema di interscambio
Il Sistema di Interscambio è una sorta di “postino” che verifica se la fattura contiene i dati obbligatori ai fini fiscali e il tuo indirizzo telematico (il cosiddetto “codice destinatario” oppure l’indirizzo PEC) al quale viene recapitata la fattura.
Il Sistema di Interscambio controlla anche che la tua partita Iva oppure il tuo Codice Fiscale siano esistenti in anagrafe tributaria.
Una volta effettuati questi controlli, il Sistema di Interscambio trasmette il file all’indirizzo telematico prescelto in fase di acquisto.
Quali dati vengono inseriti nella fattura elettronica
I dati obbligatori da riportare nella fattura elettronica sono gli stessi che venivano riportati nelle fatture cartacee oltre all’indirizzo telematico dove vuoi che venga consegnata la fattura.
Se decidi di richiedere la fattura, è importante che in fase di compilazione dei dati di fatturazione venga inserito l’indirizzo telematico dove deve essere consegnata la fattura.
Dove trovo l'indirizzo telematico
L’indirizzo telematico può essere:
- il tuo indirizzo PEC
- il Codice Destinatario, cioè il codice alfanumerico di 7 caratteri che puoi registrare sul sito dell’Agenzia delle Entrate.
Sono obbligato a richiedere fattura
L’obbligo di richiesta della fattura è previsto solo per le Aziende.
Se sei un Privato non hai necessità di richiedere la fattura, in quanto non è un documento che ha validità fiscale ai fini della dichiarazione dei redditi.
Come riceverò la fattura
La fattura viene recapitata dal Sistema di Interscambio all’indirizzo telematico inserito in fase di acquisto del servizio Vendilo Subito.
Se sei un’Azienda puoi registrare online preventivamente l’indirizzo telematico dove ricevere tutte le fatture elettroniche. Il servizio di registrazione è presente nella Home Page del portale “Fatture e Corrispettivi” del sito di Agenzia delle Entrate.
Quando arriverà la fattura
I tempi in cui il Sistema di Interscambio effettua le operazioni di controllo e consegna la fattura possono variare da pochi minuti a qualche giorno. Un duplicato della fattura elettronica viene sempre messo a disposizione nella tua area riservata di “Consultazione Dati rilevanti ai fini IVA” del portale “Fatture e Corrispettivi” del sito di Agenzia delle Entrate.
Il mio annuncio è stato rifiutato ma ho ricevuto un addebito
Se l'annuncio è stato rifiutato Subito non addebita alcun importo, a volte però l'importoa disposizione potrebbe rimanere in autorizzazione dalle banche in attesa che l'operazione venga finalizzata.
Chi contattare e quanto aspettare
Le tempistiche variano secondo l'instituto bancario e il gestore dalla carta. In questo caso non ti devi preoccupare, il consiglio che ti diamo è contattare la tua banca e capire quanto tempo ci vorrà per riavere la disponibilità della somma rimasta in autorizzazione.
In genere le tempistiche si aggirano intorno alle due settimane. In ogni caso l'importo in autorizzazione non si trasformerà in effettivo addebito.
Durante la navigazione dallo smartphone o dal tablet può accadere che sfiorando accidentalmente un banner pubblicitario, vengano attivati servizi a pagamento non richiesti.
Che tipo di servizi potrei aver attivato?
I banner che vengono attivati accidentalmente possono essere diversi: servizi per l'oroscopo, servizi che permettono di scaricare suonerie, videogame, o immagini.
Ho attivato per errore dei servizi a pagamento, cosa faccio adesso?
Contatta il tuo operatore telefonico per chiedere la disattivazione immediata del servizio e il blocco dei servizi a pagamento.
Quando potrò riavere i miei soldi?
Le tempistiche variano a seconda dell'operatore, contattali e ti daranno le informazioni necessarie
Subito cosa fa?
Il nostro Staff è costantemente al lavoro per limitare la comparsa di questi banner
In alcuni casi eccezionali, hai diritto al rimborso. Per valutare la tua richiesta è necessario che tu ci fornisca alcuni dati in modo da poter effettuare le dovute verifiche.
Inviare la richiesta di rimborso
Invia una richiesta cliccando sul pulsante Contattaci e nel testo della comunicazione inserisci questi dati per facilitare la gestione :
- indirizzo email di pubblicazione dell'annuncio
- id annuncio (se annuncio ancora online)
- opzione acquistata
- importo da rimborsare
- data di acquisto
- modalità di pagamento
- motivazione
Ti daremo una risposta nel più breve tempo possibile