Il n°1 per vendere e comprare.

Cosa faccio in caso di truffa?

Se ti accorgi di essere stato truffato da un altro utente, ti invitiamo innanzitutto a segnalarci l'accaduto e successivamente a rivolgerti alla Polizia di Stato per sporgere denuncia sia online che nell'ufficio più vicino.

COME POSSO SEGNALARVI DI AVER SUBITO UNA TRUFFA?

Inviaci quante più informazioni possibili tra quelle di seguito:

  • Indirizzo mascherato (con dominio @messaggi.subito.it)dell'utente che ti ha truffato;
  • Id annuncio (nel caso in cui tu fossi l'acquirente);
  • Numero di telefono o altra mail da cui sei stato contattato;
  • Eventuali dati di pagamento che ti sono stati forniti dal truffatore.

Ti consigliamo non solo di segnalare l'accaduto a Subito, ma anche di denunciarlo alla Polizia di Stato. 

  • Per la segnalazione verrà richiesta la copia dell'annuncio o il suo ID, ossia il codice numerico che compare nella URL
  • Se queste informazioni non fossero più disponibili, perchè l'annuncio non è più online, allora tieni a portata di mano la copia delle e-mail (anche se mascherate dal dominio @messaggi.subito.it), numero di telefono, titolo dell'annuncio e nome utilizzato dall'inserzionista.

 

Vuoi sapere quali sono le 10 regole d’oro per fare affari in sicurezza? Scopri la Guida agli acquisti sicuri, redatta da Unione Nazionale Consumatori, in collaborazione con Subito e Polizia di Stato.

 

Questo articolo è stato utile?

0 Commenti

Accedi per aggiungere un commento.

Non hai trovato risposta alle tue domande?