Le immagini del tuo annuncio hanno un ruolo fondamentale nel catturare l'attenzione e fare delle belle foto del tuo oggetto aumenterà le tue possibilità di vendita. Leggi l'articolo per scoprire come sfruttare al meglio le immagini nel tuo annuncio.
Quali sono le immagini migliori da usare?
- La migliore immagine per il tuo annuncio è una foto reale dell’oggetto che stai mettendo in vendita.
- Non usare immagini da catalogo, ma fotografie che informano sullo stato reale del bene.
- Per scattare una bella foto focalizzati sull'oggetto che vuoi vendere, mettilo in primo piano. Assicurati che la foto sia nitida e ben definita con uno sfondo pulito, senza altri elementi non pertinenti per dare risalto all'oggetto che stai vendendo.
- Inserisci più foto, con dettagli e zoom sulle parti più rilevanti dell'oggetto o per mostrarne eventuali difetti.
- In ogni annuncio puoi inserire 6 foto, ma se te ne servono di più non preoccuparti puoi sempre usare l'opzione 6 foto aggiuntive.
Come scelgo l'immagine principale?
L’immagine principale del tuo annuncio, quella che si vedrà nella pagina di ricerca, è la prima foto che inserirai, quindi sceglila con cura.
Posso inserire immagini in tutte le categorie?
Le immagini possono essere inserite in tutte le categorie, tranne che nella categoria "Offerte di lavoro" dove non è possibile caricarle.
Quali immagini non possono essere inserite?
- Subito non accetta immagini di minori, immagini di nudo, foto di persone che indossano biancheria intima e costumi da bagno.
- Verranno rifiutate immagini non rappresentative del bene o servizio oggetto dell'annuncio.
- Ci riserviamo in ogni caso il diritto di non pubblicare le immagini ritenute non conformi al contenuto dell'annuncio o alle regole editoriali.
- Se ti accorgi di aver inserito l'immagine sbagliata o ti sei dimenticato di aggiungere le foto, potrai modificare il tuo annuncio in qualsiasi momento dopo la pubblicazione
Perché sulle mie foto c'è il logo di Subito?
Tutte le immagini inserite dagli utenti sono sovraimpresse con un logo di Subito (Watermark) per evitare che le immagini degli annunci vengano utilizzate senza il consenso degli inserzionisti o per fini diversi.
Ricorda che non è possibile utilizzare immagini di altri inserzionisti senza il loro preventivo consenso.
Con la pubblicazione di un'immagine su Subito dichiari di essere titolare dei relativi diritti di copyright, che l'utilizzo dell'immagine non provocherà lesione di diritti personali e/o patrimoniali di terzi, e sollevi Subito da qualsiasi responsabilità.