In questo articolo vogliamo darti informazioni importanti riguardo alle mail sospette che potresti ricevere.
Ti spiegheremo cosa fare se ricevi una mail sospetta e come proteggerti da possibili frodi.
Leggi attentamente e segui i nostri consigli per mantenere la tua sicurezza online ricordandoti sempre che queste mail NON sono inviate da Subito!
Come riconoscere le mail sospette
Per riconoscere le mail sospette, fai attenzione a messaggi che sembrano strani o richiedono informazioni personali o relative a pagamenti. Spesso contengono link a pagine del tutto simili a quelle di Subito. Subito non richiederà mai tali informazioni tramite mail. Se qualcosa sembra sospetto, non cliccare sui link o fornire alcuna informazione.
Cosa fare se ricevi una mail sospetta
Se ricevi una mail sospetta, il consiglio principale è di non rispondere né fornire alcuna informazione.
Puoi semplicemente ignorare il messaggio e cancellarlo dalla tua casella di posta. Inoltre, è importante segnalare l'incidente a Subito in modo che possiamo adottare misure adeguate e proteggere altri utenti.
Come proteggerti dalle frodi
Presta attenzione ad eventuali mail aventi come contenuto:
1. messaggi ricevuti e non letti o persone che non riescono a contattarti
2. richieste di conferma pagamento o dati di spedizione/ricezione
3. Verifiche da effettuare mediante cambi password o inserimento dati personali
4. Rinnovo dell'abbonamento "Subito per i Professionisti" promettendo forti sconti
Qualsiasi mail di questo tipo, anche con mittente Subito (che non è il vero Subito) è da considerare come frode.
Se sei cliente Subito Aziende e dovessi ricevere comunicazioni di questo tipo ti chiediamo di contattarci al numero 02-83962565 oppure via email all’indirizzo pro@subito.it.
Subito si impegna a proteggere la tua sicurezza online e non invia mail sospette. Se hai ricevuto un'email sospetta, ricorda di non fornire informazioni personali e di segnalarcela immediatamente.