Il n°1 per vendere e comprare.

Fai affari in Sicurezza

Noi di Subito ci impegniamo ogni giorno per regalarti un'esperienza indimenticabile e farti concludere ottimi affari, tu fai la tua parte per metterti al riparo da ogni possibile inconveniente seguendo questi semplici consigli!

1. Diffida da chi, già dai primi messaggi, ti chiede un contatto al di fuori della nostra messaggistica, spostando la conversazione su mail alternative o WhatsApp. Rimanere all'interno della nostra piattaforma ti garantisce una maggiore sicurezza.

2. Informati sull'oggetto che desideri acquistare e non esitare a richiedere maggiori informazioni o foto reali al venditore.

3. Proteggi i tuoi dati personali e non fornirli fino a quando non sei certo di concludere l'affare. Non inviare mai in nessun caso foto di documenti e/o carte di credito. Persino data di nascita, coordinate bancarie e codice fiscale sono dati utili per i truffatori.

4. Se puoi, scegli lo scambio a mano o segui i consigli di subito per spedire in sicurezza! Se possibile incontrati sempre di persona così da poter verificare che ciò che stai per acquistare corrisponda effettivamente alle caratteristiche descritte nell'annuncio. Qualora fossi interessato alla spedizione ti suggeriamo di seguire i nostri consigli per farlo in tutta sicurezza.

5. Utilizza sempre i metodi di pagamento tracciabili perché sono i più sicuri! I bonifici bancari o per esempio servizi come Paypal (utilizzando la funzione "beni e servizi"), permettono di avere maggiori garanzie riguardo al pagamento. Evita sempre metodi di pagamento non tracciabili (anche per piccole somme) come carte ricaricabili, vaglia postali o metodi di trasferimento di denaro poiché in nessun caso forniscono garanzie sul pagamento o su un eventuale rimborso.

6. Non recarti mai ad uno sportello bancomat per ricevere il pagamento da un possibile acquirente. Non effettuare questo tipo di operazione poichè, in questo modo, il finto acquirente si farà accreditare l'importo invece di pagarti.

7. Concludi l'affare solo quando sarai completamente sicuro e tutte le condizioni concordate col venditore avranno soddisfatto entrambi.

Seguire queste regole è più facile di quello che pensi. Diamoci una mano facendo ognuno la propria parte!

Questo articolo è stato utile?

0 Commenti

Questo articolo è chiuso ai commenti.

Non hai trovato risposta alle tue domande?