Ricevere una recensione negativa dopo la conclusione di un acquisto non è mai cosa piacevole.
Segui i nostri consigli per evitare questa spiacevole situazione:
- Quando rispondi ad un annuncio per un prodotto che ti interessa sii sempre educato nel chiedere informazioni al venditore, in questo modo avrai maggiori possibilità di trovare un accordo;
- Quando proponi un prezzo di acquisto cerca di offrire una cifra ragionevole per ciò che stai comprando secondo caratteristiche e condizioni;
- Prova a pagare la merce il prima possibile, in questo modo anche tu avrai la possibilità di ricevere il prodotto acquistato più rapidamente;
- Se ti accordi per una consegna a mano, recati sempre agli appuntamenti e, se non hai possibilità di farlo assicurati di avvisare il venditore.
- Se scegli la spedizione tieni sotto controllo il codice di tracciabilità che il venditore ti avrà fornito per sapere sempre dove si trova il tuo pacco;
- Rimani in contatto con il venditore fino alla ricezione della merce, potrete così scambiarvi informazioni in merito alla spedizione e al pagamento;
- Se dovessi riscontrare dei problemi mettiti in contatto col venditore per provare a risolverli amichevolmente, potrebbe esserci soltanto un malinteso che può essere facilmente superato.