La proposta di acquisto è l'offerta che come acquirente puoi inviare ad un venditore per un oggetto da acquistare tramite TuttoSubito, comprensiva di costi di spedizione e Protezione Acquisti.
Questa opzione non è disponibile per gli acquisti effettuati da un Rivenditore Verificato, dove sarà possibile acquistare e procedere al pagamento direttamente.
Come fare una proposta
All’interno dell’annuncio con spedizione disponibile, clicca sul pulsante “Fai una proposta”, inserisci il prezzo a cui vorresti acquistare l'oggetto e continua inviando al venditore.
Attendi la decisione del venditore
Il venditore ha 4 giorni di tempo dalla tua proposta per decidere se accettarla o meno.
- Se l’accetta, hai 48 ore di tempo per pagare. Ricorda che l'oggetto rimane disponibile per l'acquisto da parte di altri acquirenti che hanno fatto una proposta, fino a quando non viene effettuato il pagamento. Una volta completato il pagamento, tutte le altre proposte saranno annullate e gli acquirenti coinvolti verranno informati tramite la chat di Subito.
- Se la rifiuta, avrai la possibilità di acquistare l’oggetto direttamente, inviare una nuova proposta d'acquisto o aspettare altre offerte da parte sua.
Scadenza o annullamento della proposta
Le proposte di acquisto che non vengono accettate dal venditore entro 4 giorni scadono. Ricorda al venditore di rispondere alla tua proposta.
Puoi invece annullare una proposta di acquisto prima che il venditore l'abbia accettata cliccando il bottone "Annulla proposta" all'interno della conversazione con il venditore.
Ricevi offerte dai venditori
Con TuttoSubito, oltre a poter fare tu una proposta di acquisto come visto prima, hai anche la possibilità di ricevere offerte direttamente dai venditori. Se desideri saperne di più su come funziona l’offerta del venditore e su come gestire le offerte ricevute, clicca qui