- Cos'è la "Conferma ricezione"?
- Cosa succede se non confermo la ricezione?
- Cosa faccio se l'oggetto non è funzionante?
- Cosa faccio se l'oggetto non è in buone condizioni?
- Cosa faccio se l'oggetto non è come descritto nell'annuncio?
- Cosa succede in caso di contestazione?
Cos'è la "Conferma ricezione"?
Cliccando "Conferma ricezione" in chat ci comunichi di aver ricevuto l'oggetto conforme a quanto riportato nell'annuncio.
La conferma della ricezione sblocca il tuo pagamento al venditore.
Conferma appena possibile la ricezione per dare la possibilità al venditore di lasciarti una recensione.
Cosa succede se non confermo la ricezione?
Se non confermi la ricezione del pacco entro 3 gioni dalla consegna per le spedizioni gestite con TuttoSubito o 20 giorni (dal pagamento) per le spedizioni gestite dal venditore, il pagamento sarà sbloccato automaticamente al venditore.
Cosa faccio se l'oggetto non è funzionante?
Qualora l'oggetto che ti è arrivato non dovesse funzionare come descritto nell'annuncio contatta il nostro centro di assistenza per richiedere la restituzione dell'oggetto e ottenere il rimborso.
Attenzione, prima di aprire una contestazione accertati che l'oggetto sia stato acquistato come funzionante.
Cosa faccio se l'oggetto non è in buone condizioni?
Qualora le condizioni dell'oggetto che ti è arrivato non dovessero essere come descritto nell'annuncio contatta il venditore per trovare una soluzione, in alternativa apri una contestazione per richiedere l'intervento di Subito. Attenzione, prima di aprire una contestazione accertati che le condizioni dell'oggetto non fossero state comunicate nell'annuncio.
Cosa faccio se l'oggetto non è come descritto nell'annuncio?
Qualora l'oggetto che ti è arrivato fosse diverso da come descritto nell'annuncio contatta il venditore per trovare una soluzione, in alternativa apri una contestazione per richiedere l'intervento di Subito. Attenzione, prima di aprire una contestazione accertati che le condizioni dell'oggetto non fossero state comunicate nell'annuncio.
Cosa succede in caso di contestazione?
In caso di mancata conclusione di un affare tramite il servizio TuttoSubito, l'acquirente potrà aprire una contestazione trascorsi tre giorni dalla data di pagamento.
A questo punto, il Supporto si metterà in contatto con entrambe le parti per risolvere la contestazione.
Dall'apertura l'Acquirente e il Venditore, con l'aiuto del Supporto, hanno cinque giorni di tempo per trovare una soluzione amichevole.
In assenza di una risposta da parte dell'Acquirente o del Venditore alle richieste del Supporto, quest'ultimo risolverà autonomamente la contestazione sulla base delle informazioni ricevute.