Esistono dei casi in cui il venditore potrebbe rinunciare alla vendita o anche l'acquirente decidere di restituire l'oggetto ricevuto. Qui di seguito le condizioni che regolano tali fattispecie:
Acquisto annullato dal venditore
Il tuo pagamento in questa fase è solo pre-autorizzato, cioè prenotato, quindi nessun addebito verrà disposto. Verifica tu stesso il tuo conto prima di contattarci.
Dopo che il venditore confermerà la disponibilità a concludere la vendita, l’importo verrà addebitato.
Se il venditore, che aveva precedentemente confermato la disponibilità a spedire, decidesse poi di annullare il tuo acquisto, riceverai automaticamente il rimborso di quanto pagato, attraverso la stessa modalità di pagamento utilizzata per l'acquisto. Le tempistiche di rimborso dipendono dal circuito interbancario di appartenenza della carta. Ti invitiamo comunque a contattare il venditore e a chiedergli le ragioni dell'annullamento.
Restituire l'oggetto
La restituzione di un oggetto è concessa solo in tre casi:
- se l'oggetto non corrisponde a quanto riportato nella descrizione dell'annuncio
- se l'oggetto non è funzionante
- se le condizioni dell'oggetto non sono quelle riportate nella descrizione dell'annuncio.
Per la restituzione dell'oggetto è necessario aprire una contestazione contattando il centro assistenza.
Tempi per restituire l'oggetto
Se l'oggetto verrà valutato come idoneo alla restituzione potrai restituirlo.
Attenzione, sarà possibile restituire l'oggetto solo se non avrai già cliccato "Conferma Ricezione". Cliccando il bottone "Conferma ricezione" dichiari infatti di aver ricevuto l'oggetto in buone condizioni.
Richiesta di rimborso
Se hai avuto un problema con la trattativa e vuoi ricevere un rimborso è necessario aprire una contestazione presso il nostro centro assistenza.
Ogni richiesta di rimborso verrà valutata attentamente dal nostro Staff del Customer Care che potrebbe decidere in alcuni casi di rimborsare parzialmente o di non effettuare alcun rimborso. Per ulteriori dettagli consulta i termini e le condizioni.
In caso di rimborso, lo stesso sarà visibile sul tuo conto bancario o PayPal entro 3-6 giorni lavorativi (in base ai tempi di elaborazione della tua banca)