Proposta di acquisto

Una proposta di acquisto è la proposta di un nuovo prezzo, che un acquirente invia a te venditore, per un tuo oggetto da acquistare tramite il servizio TuttoSubito e corrisponde all'importo netto che riceverai sul tuo conto.

 

Accetta o rifiuta

Dal momento in cui ricevi l’offerta hai 4 giorni di tempo per decidere se accettare o rifiutare.

  • Se accetti, il compratore avrà 48 ore di tempo per pagare. Ricorda che potrai ricevere ed accettare più proposte per lo stesso oggetto e che l'oggetto rimane disponibile per l'acquisto fino a quando non viene effettuato il pagamento. Una volta completato il pagamento, tutte le altre proposte saranno annullate e gli acquirenti coinvolti verranno informati tramite la chat di Subito.
  • Se rifiuti, l’acquirente avrà sempre la possibilità di acquistare l’oggetto direttamente, contattarti, inviare una nuova proposta d'acquisto o aspettare offerte da parte tua.

Scadenza o annullamento della proposta

Una proposta di acquisto potrebbe però scadere per queste ragioni:

  • Tu, venditore, non hai accettato la proposta nel tempo utile (4 giorni)
  • oppure l'acquirente non ha pagato entro 48 ore dalla tua accettazione della proposta.

L’acquirente può decidere di annullare la sua proposta di acquisto prima che tu l'abbia accettata tramite la funzione "Annulla proposta" all'interno della conversazione con te nella chat di Subito.

 

Fai un’offerta

In aggiunta alle proposte di acquisto inviate dagli acquirenti, hai la possibilità, con la funzionalità “Fai un’offerta”, di essere proattivo come venditore inviando un'offerta diretta agli acquirenti che hanno manifestato interesse salvando l'oggetto tra i preferiti o avviando una chat con te. Clicca qui per saperne di più.

 

 

 

 

Questo articolo ti è stato utile?

Non hai trovato risposta alle tue domande?