Contestazione, reso e diritto di recesso

Se non hai raggiunto un accordo con l’acquirente, non hai risolto il problema o non hai ricevuto il reso dell’articolo, puoi chiedere l’intervento della nostra Assistenza aprendo una contestazione.

 

Come aprire una contestazione

Per aprire una contestazione segui questi passaggi:

  • clicca su “Gestisci segnalazione” nella scheda oggetto all’interno de “I tuoi ordini” o nella chat con il venditore.
  • premi sulla scritta “Contattaci” 
  • clicca “Apri contestazione”
  • seleziona la Tipologia di problema e inserisci una breve descrizione dell’accaduto per facilitare la gestione della contestazione.
  • clicca “Procedi e blocca vendita

L’Assistenza di Subito contatterà entrambe le parti per risolvere la contestazione nel modo più efficiente possibile.

In assenza di risposte da parte tua o del venditore alle richieste del Supporto, quest’ultimo procederà in autonomia in base alle informazioni disponibili.

Nota: Ogni richiesta di rimborso verrà valutata attentamente dal nostro Staff del Customer Care che potrebbe decidere, in alcuni casi, di rimborsare parzialmente o di non effettuare alcun rimborso. Per ulteriori dettagli consulta i termini e le condizioni.

 

Contestazione aperta dall’acquirente

Dopo aver segnalato al venditore un problema con l’ordine, in caso di mancato accordo, l’acquirente potrebbe aprire una contestazione prima che il venditore proceda in tal senso.

In questo caso, il nostro Supporto si metterà in contatto con entrambe le parti per risolvere la contestazione.

Annullare una contestazione

Durante la verifica di una contestazione, potresti trovare un accordo con l’acquirente o ricevere il reso dell’oggetto. In questi due casi avrai la possibilità di annullare la disputa. 

Ti basterà cliccare sul bottone “Gestisci contestazione” nella chat con l’acquirente e confermare che il problema è stato risolto.

Se annulli la contestazione:

  • Il pagamento verrà inviato all’acquirente
  • L’ordine sarà concluso definitivamente
  • Non sarà possibile aprire una nuova contestazione per lo stesso oggetto

 

Annullamento della contestazione da parte dell'acquirente

Anche l’acquirente potrà decidere di annullare la contestazione se nel frattempo avete trovato un accordo direttamente tra voi.

Una volta confermato l’annullamento della contestazione da parte dell’acquirente, il pagamento ti verrà inviato, l’ordine sarà concluso definitivamente e non sarà più possibile aprire altre contestazioni per lo stesso oggetto.

 

Diritto di recesso

Se sei un Rivenditore Verificato, un'altra modalità di reso dell'oggetto è quella legata al diritto di recesso. Questo diritto consente all'acquirente di decidere di restituire l'oggetto entro 14 giorni dalla ricezione, anche senza fornire una motivazione. Per maggiori dettagli e approfondimenti, ti invitiamo a leggere l'articolo dedicato

 

 

Questo articolo ti è stato utile?

Non hai trovato risposta alle tue domande?