Pagamenti e Trasferimenti

 

I pagamenti con il servizio TuttoSubito

Dopo che avrai accettato una proposta di acquisto l'acquirente invierà il pagamento a Subito che lo custodirà finché l'oggetto non sarà stato consegnato.

Dopo la consegna dell'oggetto l'acquirente dovrà confermarne la ricezione e a quel punto il pagamento sarà sbloccato da Subito e inviato sul tuo conto.

Il pagamento sarà visibile sul tuo conto bancario o PayPal entro 3-6 giorni lavorativi (in base ai tempi di elaborazione della tua banca), dal momento in cui il l’acquirente conferma che l'oggetto è stato ricevuto.

Se l’acquirente non conferma la ricezione, l’importo viene comunque sbloccato dopo 3 giorni dalla notifica di consegna per le spedizioni con TuttoSubito o entro 20 giorni dalla conferma di spedizione del pacco se spedisci in autonomia.

 

Metodi di pagamento per ricevere il compenso dell'oggetto venduto

Puoi ricevere il compenso delle tue vendite con TuttoSubito sul tuo conto bancario o sul tuo conto PayPal. Ti ricordiamo che tutti i pagamenti su Subito non prevedono commissioni.

 

Codice BIC

Il codice BIC è il codice identificativo della tua banca. Assicurati di inserire il codice corretto e di non utilizzare quello di altre banche. Puoi trovare il codice BIC nelle coordinate riportate nel tuo Home Banking.

Ecco alcuni esempi delle principali banche italiane:
Banca Sella - SELBIT2BXXX
BPM - BAPPIT22XXX
Banca Carige - CRGEITGGXXX
Banca Mediolanum - MEDBITMMXXX
Fineco - FEBIITM1XXX
ING Bank - INGBITD1XXX
Intesa San Paolo - BCITITMMXXX
Poste italiane - BPPIITRRXXX
Unicredit - UNCRITMMXXX

 

Errore nell'inserimento dei miei dati del conto su cui ricevere i pagamenti

Se riscontri un errore nell'inserimento dei dati del conto su cui ricevere i pagamenti le ragioni potrebbero essere le seguenti:

  • i dati non corrispondono tra di loro, in questo caso ricontrolla i dati inseriti
  • i dati di pagamento sono già utilizzati in un altro account di Subito (non è possibile utilizzare lo stesso conto per ricevere i pagamenti su diversi account di Subito).

 

Se ho sbagliato i dati di ricezione del pagamento

Se l'oggetto che stai vendendo non è ancora stato pagato puoi cambiare i dati di ricezione del pagamento nella sezione Pagamenti all'interno della sezione Impostazioni.

Se il pagamento è già stato effettuato dall'acquirente contatta l'Assistenza di Subito.

Attenzione, il cambio dei dati di pagamento non si applica agli oggetti già pagati.

 

Non ho ricevuto il pagamento

Se non hai ricevuto il pagamento le ragioni potrebbero essere le seguenti:

  • l'acquirente non ha ancora confermato la ricezione del pacco
  • i dati del conto che hai inserito sono sbagliati (in questo caso puoi controllarli nella sezione conto all'interno della sezione impostazioni)
  • é stata aperta una contestazione dall'acquirente e il pagamento è stato bloccato fino alla risoluzione
  • la tua identità non è stata verificata (solo per pagamenti sopra il 2500 euro).
  • con Paypal, in alcuni casi, devi accettare il pagamento prima che venga visualizzato sul tuo conto (ad esempio, se è stato inviato in una valuta per cui non hai un saldo aperto sul tuo conto). Per farlo accedi alla casella di posta utilizzata come account su Paypal e troverai una email mandata da Paypal per accettare il pagamento. Hai 30 giorni di tempo per accettarlo.

 

Non vedo il trasferimento sul mio conto

Se non visualizzi il credito sul tuo conto bancario o paypal potrebbe esserci uno dei seguenti problemi:

  • Hai inserito le coordinate errate: Controlla sempre le coordinate bancarie (BIC o IBAN) o la mail di PayPal prima di confermare. Qualora uno di questi dati fosse errato non puoi ricevere il pagamento.
    In caso di errore nell’inserimento dovrai contattare l'Assistenza di Subito.
  • Il pagamento sarà visibile sul tuo conto bancario o PayPal entro 3-6 giorni lavorativi (in base ai tempi di elaborazione della tua banca), dal momento in cui il l’acquirente conferma che l'oggetto è stato ricevuto. Se l’acquirente non conferma la ricezione, l’importo viene comunque sbloccato dopo 3 giorni dalla notifica di consegna per le spedizioni con TuttoSubito o entro 20 giorni dalla conferma di spedizione del pacco se spedisci in autonomia.
  • con Paypal, in alcuni casi, devi accettare il pagamento prima che venga visualizzato sul tuo conto (ad esempio, se è stato inviato in una valuta per cui non hai un saldo aperto sul tuo conto). Per farlo accedi alla casella di posta utilizzata come account su Paypal e troverai una email mandata da Paypal per accettare il pagamento. Hai 30 giorni di tempo per accettarlo.

 

Se hai bisogno di assistenza immediata, prova l’assistente digitale di Subito.

Se hai domande riguardanti le spedizioni, lo stato del pagamento o la conferma della ricezione del pacco per un ordine effettuato con il servizio TuttoSubito, utilizza il nostro assistente digitale. Accedi alla sezione "I tuoi ordini" dall’Area riservata, seleziona l'annuncio per il quale necessiti di assistenza e avvia la chat. 

Ti verranno fornite risposte rapide e personalizzate perché basate sulle informazioni specifiche della tua transazione.

 

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