- I pagamenti con il servizio TuttoSubito
- Metodi di pagamento per ricevere il compenso dell'oggetto venduto
- Codice BIC
- Errore nell'inserimento dei miei dati del conto su cui ricevere i pagamenti
- Se ho sbagliato i dati di ricezione del pagamento
- Non ho ricevuto il pagamento
- Non vedo il trasferimento sul mio conto
- Assistente digitale di Subito
I pagamenti con il servizio TuttoSubito
Dopo che avrai accettato una proposta di acquisto o avrai venduto il tuo oggetto direttamente, l'acquirente invierà il pagamento a Subito che lo custodirà finché l'oggetto non sarà stato consegnato.
Dopo la consegna dell'oggetto l'acquirente dovrà confermarne la ricezione e a quel punto il pagamento sarà sbloccato da Subito e inviato sul tuo conto.
Il pagamento sarà visibile sul tuo conto bancario o PayPal entro 3-6 giorni lavorativi (in base ai tempi di elaborazione della tua banca), dal momento in cui il l’acquirente conferma che l'oggetto è stato ricevuto.
Se il tuo acquirente non conferma la ricezione del pacco, l’importo verrà comunque sbloccato automaticamente secondo i seguenti tempi:
- dopo 3 giorni dalla consegna, se hai utilizzato la spedizione gestita con TuttoSubito;
- dopo circa 10 giorni dalla conferma di spedizione, se spedisci in autonomia.
Se sei un Rivenditore verificato e spedisci in autonomia, il tuo acquirente ha 10 giorni dalla conferma di spedizione per confermare la ricezione del pacco. Trascorsi i 10 giorni, il pacco si intenderà comunque ricevuto. Tuttavia, poiché è necessario garantire all’acquirente 14 giorni per esercitare l’eventuale diritto di recesso, il pagamento verrà sbloccato entro un massimo di 24 giorni.
Metodi di pagamento per ricevere il compenso dell'oggetto venduto
Puoi ricevere il compenso delle tue vendite con TuttoSubito sul tuo conto bancario o sul tuo conto PayPal. Ti ricordiamo che tutti i pagamenti su Subito non prevedono commissioni.
Codice BIC
Il codice BIC è il codice identificativo della tua banca. Assicurati di inserire il codice corretto e di non utilizzare quello di altre banche. Puoi trovare il codice BIC nelle coordinate riportate nel tuo Home Banking.
Ecco alcuni esempi delle principali banche italiane:
Banca Sella - SELBIT2BXXX
BPM - BAPPIT22XXX
Banca Carige - CRGEITGGXXX
Banca Mediolanum - MEDBITMMXXX
Fineco - FEBIITM1XXX
ING Bank - INGBITD1XXX
Intesa San Paolo - BCITITMMXXX
Poste italiane - BPPIITRRXXX
Unicredit - UNCRITMMXXX
Errore nell'inserimento dei miei dati del conto su cui ricevere i pagamenti
Se riscontri un errore nell'inserimento dei dati del conto su cui ricevere i pagamenti le ragioni potrebbero essere le seguenti:
- i dati non corrispondono tra di loro, in questo caso ricontrolla i dati inseriti
- i dati di pagamento sono già utilizzati in un altro account di Subito (non è possibile utilizzare lo stesso conto per ricevere i pagamenti su diversi account di Subito).
Se ho sbagliato i dati di ricezione del pagamento
Se l'oggetto che stai vendendo non è ancora stato pagato puoi cambiare i dati di ricezione del pagamento nella sezione Pagamenti all'interno della sezione Impostazioni.
Se il pagamento è già stato effettuato dall'acquirente contatta l'Assistenza di Subito.
Attenzione, il cambio dei dati di pagamento non si applica agli oggetti già pagati.
Non ho ricevuto il pagamento
Se non hai ricevuto il pagamento le ragioni potrebbero essere le seguenti:
- l'acquirente non ha ancora confermato la ricezione del pacco
- i dati del conto che hai inserito sono sbagliati (in questo caso puoi controllarli nella sezione conto all'interno della sezione impostazioni)
- é stata aperta una contestazione dall'acquirente e il pagamento è stato bloccato fino alla risoluzione
- la tua identità non è stata verificata (solo per pagamenti sopra il 2500 euro).
- con Paypal, in alcuni casi, devi accettare il pagamento prima che venga visualizzato sul tuo conto (ad esempio, se è stato inviato in una valuta per cui non hai un saldo aperto sul tuo conto). Per farlo accedi alla casella di posta utilizzata come account su Paypal e troverai una email mandata da Paypal per accettare il pagamento. Hai 30 giorni di tempo per accettarlo.
Non vedo il trasferimento sul mio conto
Se non visualizzi il credito sul tuo conto bancario o paypal potrebbe esserci uno dei seguenti problemi:
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Hai inserito le coordinate errate: Controlla sempre le coordinate bancarie (BIC o IBAN) o la mail di PayPal prima di confermare. Qualora uno di questi dati fosse errato non puoi ricevere il pagamento.
In caso di errore nell’inserimento dovrai contattare l'Assistenza di Subito. - Il pagamento sarà visibile sul tuo conto bancario o PayPal entro 3-6 giorni lavorativi (in base ai tempi di elaborazione della tua banca), dal momento in cui il l’acquirente conferma che l'oggetto è stato ricevuto. Se l’acquirente non conferma la ricezione, l’importo viene comunque sbloccato automaticamente trascorsi i tempi descritti precedentemente.
- con Paypal, in alcuni casi, devi accettare il pagamento prima che venga visualizzato sul tuo conto (ad esempio, se è stato inviato in una valuta per cui non hai un saldo aperto sul tuo conto). Per farlo accedi alla casella di posta utilizzata come account su Paypal e troverai una email mandata da Paypal per accettare il pagamento. Hai 30 giorni di tempo per accettarlo.
Se hai bisogno di assistenza immediata, prova l’assistente digitale di Subito.
Se hai domande riguardanti le spedizioni, lo stato del pagamento o la conferma della ricezione del pacco per un ordine effettuato con il servizio TuttoSubito, utilizza il nostro assistente digitale. Accedi alla sezione "I tuoi ordini" dall’Area riservata, seleziona l'annuncio per il quale necessiti di assistenza e avvia la chat.
Ti verranno fornite risposte rapide e personalizzate perché basate sulle informazioni specifiche della tua transazione.