Conferma Ricezione

La conferma della ricezione del pacco da parte dell'acquirente attesta che il pacco è stato ricevuto e che l'oggetto è in buone condizioni e conforme a quanto descritto nell'annuncio.

Dopo la conferma della ricezione verrà sbloccato il pagamento per il venditore

Qualora l'acquirente tardasse nella conferma della ricezione, il pagamento si sbloccherà automaticamente trascorsi i seguenti tempi:

  • per le spedizioni gestite con TuttoSubito, dopo 3 giorni dalla consegna;
  • per le spedizioni gestite in autonomia, dopo 10 giorni dalla conferma di spedizione del pacco.

Se sei un Rivenditore verificato e spedisci in autonomia, il tuo acquirente ha 10 giorni dalla conferma di spedizione per confermare la ricezione del pacco. Trascorsi i 10 giorni, il pacco si intenderà comunque ricevuto. Tuttavia, poiché è necessario garantire all’acquirente 14 giorni per esercitare l’eventuale diritto di recesso, il pagamento verrà sbloccato entro un massimo di 24 giorni.

Conferma di ricezione e diritto di recesso

se sei un Rivenditore Verificato, l'acquirente potrebbe confermare la ricezione del pacco, attestando che non ci sono problemi di funzionamento e conformità. Tuttavia, l'acquirente ha comunque 14 giorni per esercitare il diritto di recesso in caso di ripensamento. Per ulteriori informazioni, leggi l'articolo dedicato

 

Se hai bisogno di assistenza immediata, prova l’assistente digitale di Subito.

Se hai domande riguardanti le spedizioni, lo stato del pagamento o la conferma della ricezione del pacco per un ordine effettuato con il servizio TuttoSubito, utilizza il nostro assistente digitale. Accedi alla sezione "I tuoi ordini" dall’Area riservata, seleziona l'annuncio per il quale necessiti di assistenza e avvia la chat. 

Ti verranno fornite risposte rapide e personalizzate perché basate sulle informazioni specifiche della tua transazione.

 

assistente-digitale.png

Questo articolo ti è stato utile?

Non hai trovato risposta alle tue domande?