Aprire una contestazione

È possibile aprire una contestazione nel caso si verifichi uno di questi problemi:

  • L’oggetto non è conforme a quanto è stato descritto o alle foto presenti nell’annuncio;
  • L’oggetto è rotto o non funzionante e questo non era stato indicato nell’annuncio;
  • Non hai ricevuto l’oggetto acquistato.

Quando è possibile aprire una contestazione

  • Se la spedizione è gestita con TuttoSubito: potrai aprire una contestazione dopo 7 giorni dalla data di spedizione (o della notifica di presa in carico da parte del corriere) oppure entro 3 giorni dalla ricezione dell'articolo. Trascorsi i 3 giorni dalla consegna dell'articolo, il pagamento verrà trasferito al venditore.
  • Se invece la spedizione è gestita autonomamente dal venditore: la contestazione può essere aperta dopo 2 giorni dalla dichiarazione di avvenuta spedizione. In assenza di contestazioni, trascorsi 10 giorni dalla spedizione dell'articolo, la transazione si intenderà conclusa e nessuna altra azione sarà consentita.

 

Come aprire una contestazione

Per aprire una contestazione non dovrai far altro che seguire questi semplici passaggi:

1. Clicca sul pulsante Riepilogo ordine all'interno della chat tra te e il venditore

2. Seleziona Ho bisogno di aiuto nel passaggio successivo

3. Premi poi Apri una contestazione e descrivi il tipo di problema riscontrato

4. A questo punto non dovrai far altro che aggiungere un tuo recapito telefonico e cliccare sul bottone rosso Blocca questo acquisto.


Subito si occuperà di prendere in carico il tuo problema e di risolverlo nel modo più efficiente possibile.
Il Supporto si metterà in contatto con entrambe le parti per risolvere la contestazione.

Dall'apertura della contestazione avrai comunque cinque giorni di tempo per provare a trovare una soluzione amichevole con il venditore.
In assenza di una risposta da parte tua o del Venditore alle richieste del Supporto, quest'ultimo risolverà autonomamente la contestazione sulla base delle informazioni ricevute.


Ricorda che una volta che avrai cliccato Conferma ricezione non avrai più la possibilità di aprire una disputa. Fallo solo dopo aver ricevuto e controllato che l'oggetto sia conforme a quanto acquistato.

 

Annullare una contestazione

Durante la verifica di una contestazione, potresti ricevere l’oggetto o trovare un accordo direttamente con il venditore. In questi due casi avrai la possibilità di annullare la disputa. 

Ti basterà cliccare sul bottone “annulla contestazione” nella scheda oggetto all’interno de “i tuoi ordini” o nella chat con il venditore.

Ricorda che una volta confermato l’annullamento della contestazione, il pagamento verrà inviato al venditore, l’ordine sarà concluso definitivamente e non sarà possibile aprire un’altra disputa per lo stesso oggetto.

 

Il diritto di recesso

In caso di acquisto da un Rivenditore Verificato, hai diritto al recesso, che può essere esercitato per ripensamento e senza necessità di motivazione. Per maggiori dettagli sulle condizioni, i tempi, le eccezioni e la procedura, consulta l’articolo dedicato

 

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