In caso di mancata conclusione di un affare tramite il servizio TuttoSubito, potrai aprire una contestazione trascorsi sei giorni dalla data di pagamento.
Ci sono tre motivi per cui puoi effettuare una contestazione:
1. L’oggetto non è conforme a quanto è stato descritto o alle foto presenti nell’annuncio;
2. L’oggetto è rotto o non funzionante e questo non era stato indicato nell’annuncio;
3. Non hai ricevuto l’oggetto acquistato.
Non dovrai far altro che seguire questi semplici passaggi:
- Clicca sul pulsante “Gestisci acquisto” all'interno della conversazione
- Seleziona "Ho bisogno di aiuto" nel passaggio successivo
- Premi poi "Apri una contestazione” e descrivi il tipo di problema riscontrato
A questo punto non dovrai far altro che aggiungere un tuo recapito telefonico e cliccare sul bottone rosso "Blocca questo acquisto".
Subito si occuperà di prendere in carico il tuo problema e di risolverlo nel modo più efficiente possibile.
Il Supporto si metterà in contatto con entrambe le parti per risolvere la contestazione.
Dall'apertura della contestazione avrai comunque cinque giorni di tempo per provare a trovare una soluzione amichevole con il venditore.
In assenza di una risposta da parte tua o del Venditore alle richieste del Supporto, quest'ultimo risolverà autonomamente la contestazione sulla base delle informazioni ricevute.
Ricorda che una volta che avrai cliccato "Conferma ricezione" non avrai più la possibilità di aprire una disputa. Fallo solo dopo aver ricevuto e controllato che l'oggetto sia conforme a quanto acquistato.