Come personalizzare lo Shop

Lo Shop, gratuito e incluso nell’abbonamento, è disponibile entro le 24h dall’attivazione dell’abbonamento.

Per personalizzare il tuo Shop accedi alla tua Area Riservata dalla Homepage di Subito e inserisci le credenziali confermate in fase di registrazione al sito:

  • username (email di abbonamento)
  • password

Nel menù orizzontale dell’Area Riservata clicca sulla voce ‘’Shop’’ e inserisci tutte le informazioni per valorizzare la tua Azienda:

  • NOME SHOP: scegli il nome, ad esempio la tua Ragione Sociale o l’Insegna della tua attività
  • REFERENTE: indica il nome della persona che segue gli annunci e gestisce i contatti con Subito
  • SLOGAN: una breve frase che rappresenti la tua attività
  • DESCRIZIONE: racconta la storia della tua azienda e le sue caratteristiche. Hai 700 caratteri: sfruttali tutti
  • Scegli una bella immagine di copertina
  • Aggiungi il LOGO, i CONTATTI e gli ORARI DI APERTURA. Se hai un sito, ricordati di inserire il LINK
  • Salva tutto e clicca sul tasto pubblica in alto a destra.

 Lo Shop sarà presto disponibile e visibile da milioni di utenti, sia da computer che da smartphone.

Lo Shop ha durata pari all’abbonamento cui è collegato. Il mancato rinnovo dell’abbonamento comporta lo spegnimento dello Shop e la perdita del collegamento di tutti gli annunci attivi, che restano comunque on line sul Sito fino alla loro naturale scadenza.

 

POSIZIONAMENTO SEO 

Lo Shop, se correttamente compilato, ti permette di posizionare la tua attività tra le prime pagine dei motori di ricerca e di aumentare la visibilità di tutti i tuoi annunci. Ecco qualche consiglio per realizzare uno Shop efficace: 

  • Titolo: comporre il Titolo dello Shop utilizzando la keyword principale, ovvero la parola (o le parole) più rappresentativa dell’attività, la lunghezza del titolo non deve superare i 50 caratteri. Descrizione e Slogan: inserire la descrizione dell’attività e lo slogan della pagina prevedendo più sinonimi delle keyword individuate. Ad esempio inserisci la parola “Concessionaria” per il settore Motori o “Agenzia” per quello immobiliare.  
  • Immagini: nominare i file immagine inserendo parole separate da un trattino (“-“)
    • non utilizzare spazi sui nomi dei file
    • inserire le keyword di interesse

Dallo Shop potrai consultare i dati relativi agli annunci pubblicati, nello specifico:

  •       Numero totale di click per ciascun annuncio
  •       Numero totale di click su ciascun numero di telefono inserito

Scarica qui sotto la guida in pdf per più indicazioni sulla compilazione dello Shop.

Questo articolo ti è stato utile?

Non hai trovato risposta alle tue domande?