Consigli per una pubblicazione sicura

Per garantirti una pubblicazione in tutta sicurezza, ti suggeriamo di scegliere una password differente per ciascuno degli account o siti web che utilizzi e ti ricordiamo alcune regole utili per la scelta di una password sicura:

  • utilizza almeno 8 caratteri alfanumerici
  • includi i caratteri speciali (, ; : . # * + [ ] = \ / %)
  • alterna lettere maiuscole a minuscole
  • evita le parole più comuni (nome e cognome, animali, fiori, ...) o le date di nascita.

Aggiorna di frequente la password di accesso alla tua Area Riservata e condividila solo con i collaboratori dedicati all’inserimento degli annunci.

In qualsiasi momento e dai diversi dispositivi in uso potrai controllare il contenuto dei tuoi annunci dal menu dedicato ‘’I miei Annunci’’ dell’Area Riservata.

 

Come segnalare se qualcuno sta usando i miei dati:

Nel caso in cui dovessi notare delle attività sospette nella tua Area Riservata, ti invitiamo innanzitutto a cancellare gli annunci NON pubblicati da te e successivamente a cambiare la password del tuo account, così da garantire la sicurezza dei tuoi dati.

Qualora avessi usato la stessa password anche per altri account/siti, aggiornala su tutti.

Invia la tua segnalazione all’indirizzo pro@subito.it dall’account mail con cui hai sottoscritto l’abbonamento e indica i dati che seguono:

  • Ragione Sociale
  • Partita Iva
  • Numero telefonico e nominativo del referente da ricontattare

Inoltre, se li avessi a disposizione, sarebbe molto utile ricevere:

  • Id (o link) annunci che non sono stati pubblicati da te
  • Il nome utilizzato per pubblicare gli annunci sospetti o che non riconosci
  • Numero di telefono (anche se differente dal tuo).

La condivisione di queste informazioni è fondamentale per consentire al nostro team di consulenti di approfondire la tua segnalazione.

Questo articolo ti è stato utile?

Non hai trovato risposta alle tue domande?