La verifica telefonica

Per rafforzare la sicurezza della nostra piattaforma, abbiamo introdotto l'obbligo di verificare il numero di telefono in fase di registrazione.
Questo tipo di verifica potrà avvenire in due modi e momenti diversi.

  • Immediatamente dopo la conferma della tua email di registrazione.
    Ti verrà richiesto di inserire un numero di telefono associato al tuo profilo*.

registrazione.png

Su questo numero verrà inviato via sms un codice di cinque cifre che dovrai poi inserire sul sito per completare la verifica.

sms_verifica.png

  • Subito dopo la registrazione via social network.
    Qualora decidessi di registrarti utilizzando il tuo account Facebook o Google, verrai successivamente reindirizzato alla pagina di verifica telefonica (che seguirà la medesima procedura indicata sopra).
social_login.png
Come nel primo caso, anche su questo numero verrà inviato via sms un codice di cinque cifre che dovrai poi inserire sul sito per completare la verifica.

Ricordati che, in ogni caso, il codice ricevuto è strettamente personale e legato al tuo numero di telefono.
NON DEVI MAI FORNIRLO AD ALTRI UTENTI.

Qualora dovessi ricevere richieste da altri utenti inerenti il tuo codice di verifica rifiuta sempre e comunicalo al nostro Customer Happiness Center.

 

Non riesco a verificare il mio numero

Se non riesci a concludere il processo di verifica telefonica posso essere successe queste cose:

  • stai cercando di verificare un numero di telefono extra UE. In questo caso sappi che accettiamo numeri di telefono che siano dei paesi della Unione Europea + numeri svizzeri.
  • hai finito i tentativi per ricevere il codice via SMS. Non preoccuparti, tra quale minuto riprova cliccando nuovamente sul link ricevuto via email.
  • il codice via SMS è arrivato tardi e non è più valido. In questo caso controlla di essere in un luogo che abbia sufficiente copertura e riprova tra qualche minuto.
  • stai cercando di verificare nuovamente lo stesso numero di telefono di un account che hai precedentemente cancellato da poco. In questo caso dovrai attendere che il processo di cancellazione del vecchio account sia completato (potrebbero volerci anche alcuni giorni)

*Ti verrà richiesto solo in fase di registrazione e sarà necessario per potersi iscrivere alla nostra piattaforma.

 

Se continui ad avere problemi in fase di verifica telefonica, ricevi assistenza cliccando QUI

 

Questo articolo ti è stato utile?

Non hai trovato risposta alle tue domande?