Informazioni generali sui Punti di ritiro e Locker

Poste Italiane: Uffici Postali e Punti Poste

Con “Uffici Postali” si fa riferimento alla rete fisica di Poste Italiane, dove sono presenti operatori a sportello e dove vengono forniti servizi di corrispondenza, finanziari o assicurativi.

I Punti Poste sono invece attività commerciali che offrono i principali servizi Poste Italiane di ritiro e spedizione pacchi.

Cerca qui l’Ufficio Postale o Punto Poste più vicino.

 

InPost: InPost Point e Locker

Gli InPost Point sono attività commerciali (cartolerie, tabaccherie, bar, ecc.), aperte durante gli orari d’ufficio, dove è possibile ritirare o depositare pacchi, in maniera facile e veloce e con il supporto del personale del negozio.

Gli InPost Locker permettono il ritiro self-service dei pacchi. Sono generalmente posizionati in aree di comodo accesso (centri commerciali, aree di rifornimento carburante, ecc.) e offrono orari di apertura estesi, fino a 24 ore al giorno.

Cerca qui il locker o InPost Point più vicino.

 

BRT: Fermopoint

I Fermopoint sono i di punti di ritiro e consegna BRT sparsi sul territorio: una vasta rete di negozi di quartiere che include, tra gli altri, cartolerie, edicole, tabaccherie, negozi di telefonia ed altre attività convenzionate che garantiscono grande flessibilità di orari e di giorni per il ritiro e la consegna.

Cerca qui il Fermopoint più vicino.

Se hai problemi con la spedizione, contatta il corriere che ha preso in carico il tuo pacco.

Sei un acquirente? Guarda il video per scoprire come funzionano gli acquisti con i punti di ritiro:

 

Sei un venditore? Guarda questo video per scoprire come spedire utilizzando i punti di ritiro:

 

Questo articolo ti è stato utile?

Non hai trovato risposta alle tue domande?