Monitorare e gestire le vendite

La sezione I tuoi ordini raccoglie lo storico di tutti gli acquisti e le vendite che hai effettuato su Subito e ti aggiorna sullo status delle transazioni in corso.

In questa sezione potrai inoltre gestire tutte le fasi della transazione e compiere azioni come ad esempio contattare l’acquirente, confermare la spedizione dell’articolo, scaricare l’etichetta e monitorare la spedizione del pacco (se si usano le spedizioni con TuttoSubito)

 

La sezione I tuoi ordini

Accedi con email e password all’Area riservata e poi clicca su I tuoi ordini e potrai visualizzare i 20 ordini più recenti, siano essi acquisti o vendite.

Usa il selettore per mostrare solo gli ordini attivi o anche quelli conclusi.

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Nelle sezione vendite, siano esse già concluse o ancora in corso, verranno mostrate le informazioni essenziali e un’etichetta che indica lo status delle transazioni in quel momento. Cliccando su un articolo si potranno leggere altri dettagli e compiere eventuali azioni.

 

Le etichette di status 

  • PROPOSTA IN ATTESA: Hai ricevuto una proposta di acquisto da un acquirente. Visualizza la proposta e decidi se accettarla o rifiutarla.

In qualità di venditore potrai: accettare, rifiutare, non rispondere alla proposta. A seconda dei casi l’etichetta sarà:

  • PROPOSTA ACCETTATA: Hai accettato la proposta. Attendi che l’acquirente effettui il pagamento.
  • PROPOSTA RIFIUTATA: Hai rifiutato la proposta dell’acquirente.
  • PROPOSTA SCADUTA: La proposta dell’acquirente è scaduta perché non hai fornito alcuna risposta entro 4 giorni

In caso di accettazione della proposta e pagamento dell’ordine:

  • ORDINE PAGATO: L’acquirente ha effettuato il pagamento. Conferma di voler spedire e provvedi alla spedizione. Se decidessi di rinunciare alla vendita e annullare l’ordine, l’etichetta diventa: ORDINE ANNULLATO
  • ORDINE SPEDITO: Hai confermato di aver spedito
  • ORDINE IN ATTESA DI RITIRO: (solo se si utilizza il servizio di spedizioni di TuttoSubito) Il pacco, arrivato nel Punto di Ritiro o Locker scelto dall’acquirente, è in attesa di essere ritirato. Se non viene ritirato entro 7 giorni, ti sarà rispedito.
  • ORDINE CONSEGNATO: In caso di spedizioni con TuttoSubito, il pacco è stato consegnato a domicilio o è stato ritirato in un Punto di Ritiro o Locker ma sei ancora in attesa di una conferma di ricezione da parte dell’acquirente. Se invece la spedizione l’hai gestita in autonomia, questa etichetta ti informa che l’acquirente ha già confermato la ricezione del pacco.

In caso di problemi con la consegna o il ritiro del pacco: 

  • ORDINE IN RESTITUZIONE: L’articolo non risulta consegnato o ritirato dall'acquirente e ti verrà restituito. Conferma di averlo ricevuto per annullare la vendita.
  • ORDINE RESTITUITO: L’articolo ti è stato restituito, la vendita è stata annullata e l'acquirente verrà rimborsato. L'articolo tornerà automaticamente in vendita su Subito.

Solo in caso di disputa: 

  • DISPUTA IN REVISIONE: È stata aperta una contestazione e si è in attesa di trovare una soluzione.
  • ORDINE RIMBORSATO: il pagamento effettuato dall’acquirente gli è stato rimborsato.

 

Se hai bisogno di assistenza immediata, prova l’assistente digitale di Subito.

Se hai domande riguardanti lo stato del pagamento o la conferma della ricezione del pacco per un ordine effettuato con il servizio TuttoSubito, utilizza il nostro assistente digitale. Accedi alla sezione "I tuoi ordini" dall’Area riservata, seleziona l'annuncio per il quale necessiti di assistenza e avvia la chat. 

Ti verranno fornite risposte rapide e personalizzate perché basate sulle informazioni specifiche della tua transazione.

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