Segnalazioni e ricorsi

 

Come segnalare un annuncio

Se ti accorgi che un un annuncio sta violando le nostre regole è possibile inviarci una segnalazione per rendere Subito un posto più sicuro per tutta la community.

Puoi segnalare un annuncio cliccando sotto l'annuncio, in fondo alla pagina, su "Segnala annuncio": seleziona la motivazione corretta per cui vuoi segnalare l'annuncio dal menu a tendina e scrivi chiaramente in che modo l'annuncio sta violando le nostre regole.

Riceverai una mail di conferma della ricezione della tua segnalazione e, al termine della nostra valutazione, riceverai un'altra mail che ti informa se la tua segnalazione sull'annuncio è stata accettata o rifiutata.

Anche l'utente che ha pubblicato l'annuncio riceverà una mail in cui lo avvisiamo che il suo annuncio è stato segnalato e dopo la nostra valutazione verrà informato se la segnalazione è stata accettata o rifiutata.

 

Presentare un ricorso

Se il tuo annuncio è stato rimosso a seguito di una segnalazione vuol dire che il tuo annuncio non rispetta le nostre regole di pubblicazione.

Ricorda che in caso di violazioni ripetute delle regole di pubblicazione il tuo account può essere bloccato: leggi attentamente le nostre regole per evitare la rimozione degli annunci e il blocco del tuo account.

Se invece pensi che abbiamo commesso un errore è possibile fare ricorso, nella mail che ti abbiamo inviato per avvisarti che la segnalazione sul tuo annuncio è stata accettata, troverai il link al form per inviare il tuo ricorso. Puoi inviare il tuo ricorso solo attraverso il formo dedicato che hai ricevuto via mail.

Compila il form in tutte le sue parti per consentirci di rivalutare la tua posizione: inserisci la mail con cui sei iscritto su Subito, l'annuncio a cui fa riferimento la segnalazione e tutte le informazioni utili per consentirci di rivalutare la tua posizione.

Una volta che avremo esaminato il tuo caso, riceverai una mail in cui ti comunichiamo se il tuo ricorso è essere accettato o rifiutato. 

 

 

 

 

Questo articolo ti è stato utile?

Non hai trovato risposta alle tue domande?