Segnalazioni e ricorsi

 

Come segnalare un annuncio

Se vedi un un annuncio che sta violando le nostre regole puoi inviarci una segnalazione per rendere Subito un posto più sicuro per tutta la community.

Per segnalare un annuncio clicca sotto l'annuncio, in fondo alla pagina, su "Segnala annuncio": seleziona il motivo corretto dal menu a tendina e scrivi chiaramente in che modo l'annuncio sta violando le nostre regole.

Riceverai una mail di conferma della ricezione della tua segnalazione e, al termine della nostra valutazione, riceverai un'altra mail che ti informa se la tua segnalazione sull'annuncio è stata accettata o rifiutata.

Anche l'utente che ha pubblicato l'annuncio riceverà una mail in cui lo avvisiamo che il suo annuncio è stato segnalato e dopo la nostra valutazione verrà informato se la segnalazione è stata accettata o rifiutata.

 

Come segnalare un utente

Durante la conversazione in chat puoi segnalare un utente se non rispetta la netiquette e le regole della nostra community.

Segnala i tentativi di truffa, di phishing o se stai subendo delle molestie o ricevendo messaggi promozionali indesiderati, per rendere la nostra community un posto più sicuro per tutti.

Per segnalare un utente, clicca sui tre puntini in alto nella chat e seleziona "Segnala", scegli il motivo appropriato e fornisci tutti i dettagli necessari per consentirci di valutare al meglio la tua segnalazione.

Riceverai una mail di conferma della ricezione della tua segnalazione e, al termine della nostra valutazione, riceverai un'altra mail che ti informa se la tua segnalazione sull'utente è stata accettata o rifiutata.

Anche l'utente che hai segnalato riceverà una mail in cui lo avvisiamo che è stato segnalato e dopo la nostra valutazione verrà informato dell'esito.

Ricorda che anche in caso di rifiuto della tua segnalazione, se non vuoi più ricevere messaggi da un utente puoi cliccare sui tre puntini in alto nella chat e selezionare "Blocca utente" per bloccarlo.

Se invece stai avendo problemi con TuttoSubito o la spedizione puoi apire una contestazione qui.

 

Presentare un ricorso

Se il tuo annuncio è stato rimosso a seguito di una segnalazione vuol dire che il tuo annuncio non rispetta le nostre regole di pubblicazione.

Se non rispetti la netiquette e le regole della nostra community in chat con gli altri utenti potrai subire una limitazione del servizio.

Ricorda che in caso di violazioni ripetute delle regole di pubblicazione il tuo account può essere bloccato: leggi attentamente le nostre regole per evitare la rimozione degli annunci e il blocco del tuo account.

Se invece pensi che abbiamo commesso un errore è possibile fare ricorso, nella mail che ti abbiamo inviato per avvisarti che la segnalazione sul tuo annuncio o sul tuo profilo è stata accettata, troverai il link al form per inviare il tuo ricorso. Puoi inviare il tuo ricorso solo attraverso il form dedicato, al link che hai ricevuto via mail e solo per la rivalutazione della segnalazione.

Compila il form in tutte le sue parti per consentirci di rivalutare la tua posizione: inserisci la mail con cui sei iscritto su Subito, l'annuncio a cui fa riferimento la segnalazione o l'ID della segnalazione ricevuto via mail con tutte le informazioni utili per consentirci di rivalutare la tua posizione.

Una volta che avremo esaminato il tuo caso, riceverai una mail in cui ti comunichiamo se il tuo ricorso è stato accettato o rifiutato. 

 

 

 

 

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