Cosa succede in caso di contestazione

Quando viene aperta una contestazione, l’Assistenza di Subito contatta entrambe le parti (acquirente e venditore) per comprendere meglio la situazione e trovare una soluzione equa.

Il nostro obiettivo è garantire una gestione corretta della transazione, valutando attentamente tutte le evidenze disponibili, nel rispetto delle condizioni di utilizzo del servizio.

 

Risoluzione della contestazione in autonomia

Consigliamo sempre di provare prima a trovare un accordo con la controparte direttamente nella chat, ad esempio concordando un reso dell’oggetto, o semplicemente chiarendo eventuali malintesi.

Trovare una soluzione in autonomia velocizza la chiusura della contestazione evitando i tempi di attesa, e permette di completare la transazione in modo più rapido per entrambe le parti.

 

Come chiudere una contestazione

Se viene raggiunto un accordo, è possibile chiudere la contestazione in modo semplice:

Una volta effettuata una di queste azioni:

  • la contestazione si chiuderà automaticamente;
  • l’ordine verrà considerato concluso;
  • non sarà più possibile aprire una nuova contestazione per lo stesso oggetto.

Le tempistiche di accredito del rimborso all’acquirente o del pagamento al venditore, dipendono sempre dal circuito di pagamento utilizzato.

Per maggiori informazioni, ti invitiamo a leggere anche i Termini e Condizioni del servizio.

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