Tutela per il venditore e annullamento ordini

Come tutelarsi nelle vendite

In caso di controversia tra Venditore e Acquirente, Subito si impegna a cercare una risoluzione in base alle evidenze in possesso e alle informazioni fornite dagli utenti.
Per questo motivo ti invitiamo a seguire i nostri consigli riguardo la vendita e la spedizione dell'oggetto.

  • Fai una foto o un video dell'oggetto che dimostri la sua integrità e il suo funzionamento; In questo modo, in caso di lamentele da parte dell'acquirente, potrai dimostrare la tua buona fede.

  • Usa un imballaggio adeguato (fogli di giornale, Pluriball o altro tipo di carta) per avvolgere l’oggetto e proteggerlo dagli urti durante il trasporto. In questo modo potresti evitare danni all'oggetto durante la consegna e future lamentele da parte dell'acquirente.

  • Misura e pesa con cura il pacco, in modo da rispettare i limiti massimi di peso e dimensione consentiti. I pacchi che eccedono tali limiti, potrebbero non essere accettati o tornare al mittente.

  • Scegli di spedire solo attraverso servizi che permettano il tracciamento del pacco e la firma alla consegna. In questo modo potrai eventualmente fornirci la prova dell'avvenuta consegna all'acquirente.

Ti confermiamo che Subito garantisce il massimo supporto in caso di problemi.

 

Come annullare una vendita

Puoi annullare una vendita anche dopo che l'acquirente ha effettuato il pagamento cliccando sul bottone Annulla Vendita direttamente all'interno della conversazione con l'acquirente e dando successivamente conferma.

Ti consigliamo di annullare la vendita solo se strettamente necessario e di spiegare sempre all'acquirente il motivo dell’annullamento.

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