La spedizione con TuttoSubito
Quando inserisci un annuncio e ti rendi disponibile a spedire l’oggetto, puoi scegliere se affidarti a TuttoSubito anche per la spedizione o se gestirla in autonomia.
Nel primo caso hai la possibilità di pre-selezionare i corrieri tra i quali il compratore, una volta effettuato il pagamento, potrà scegliere quello che preferisce.
I corrieri disponibili
ad oggi sono:
- Poste Italiane. Grazie a questo corriere, riusciamo sempre a garantire al compratore la possibilità di poter scegliere la consegna a domicilio del pacco. Non sarà quindi possibile rimuoverlo dalla lista;
- InPost. Verifica la presenza di un InPost Point o un InPost Locker nelle tue vicinanze (cerca qui) prima di selezionarlo e aggiungerlo alla lista dei corrieri;
- BRT. Questo corriere è già selezionato e puoi verificare qui la presenza del Fermopoint più vicino.
Leggi qui come abilitare le spedizioni e selezionare i corrieri.
Se l’acquirente sceglie Poste Italiane come corriere:
- Imballa accuratamente l’oggetto (ti consigliamo prima di fare alcune foto o video che attestino l’integrità dell’articolo)
- Scarica l’etichetta che puoi trovare sia nella sezione “Gestisci la spedizione” sia in allegato alla e-mail contenente le informazioni sulla spedizione
- Stampa e applica l’etichetta sul pacco, in modo che sia ben visibile (in alternativa puoi usare il codice QR per stampare l’etichetta presso il punto di ritiro)
- Recati presso un punto di ritiro Poste (Ufficio postale o Punto Poste) a depositare il pacco. Cerca qui quello più vicino.
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Se hai problemi con la spedizione, contatta il corriere che ha preso in carico il tuo pacco.
- Una volta depositato il pacco riceverai un sms (Punto Poste) o ti verrà data una ricevuta cartacea (Uffici Postali) con la conferma di presa in carico della spedizione.
Se l’acquirente sceglie InPost:
- Imballa accuratamente l’oggetto (ti consigliamo prima di fare alcune foto o video che attestino l’integrità dell’articolo) rispettando i limiti di peso e di dimensione del pacco
- Scarica l’etichetta che puoi trovare sia nella sezione “Gestisci la spedizione” sia in allegato alla e-mail contenente le informazioni sulla spedizione
- Stampa e applica l’etichetta sul pacco, in modo che sia ben visibile
- Recati presso un punto di ritiro InPost (InPost Point o Locker) a depositare il pacco. Cerca qui quello più vicino.
- Se hai problemi con la spedizione, contatta il corriere che ha preso in carico il tuo pacco.
Se l’acquirente sceglie BRT:
- Imballa accuratamente l’oggetto (ti consigliamo prima di fare alcune foto o video che attestino l’integrità dell’articolo) rispettando i limiti di peso e di dimensione del pacco
- Scarica l’etichetta che puoi trovare sia nella sezione “Gestisci la spedizione” sia in allegato alla e-mail contenente le informazioni sulla spedizione
- Stampa e applica l’etichetta sul pacco, in modo che sia ben visibile
- Recati presso un punto di ritiro Fermopoint BRT a depositare il pacco. Cerca qui quello più vicino.
- Se hai problemi con la spedizione, contatta il corriere che ha preso in carico il tuo pacco.
Guarda il video per scoprire come spedire utilizzando i punti di ritiro:
Costi di spedizione:
Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente.
I costi possono variare in base alla modalità di consegna scelta, alla dimensione e al peso del pacco.