Spedizione TuttoSubito per chi Vende

La spedizione con TuttoSubito

Quando inserisci un annuncio e ti rendi disponibile a spedire l’oggetto, puoi scegliere se affidarti a TuttoSubito anche per la spedizione o se gestirla in autonomia. 

Nel primo caso hai la possibilità di pre-selezionare i corrieri tra i quali il compratore, una volta effettuato il pagamento, potrà scegliere quello che preferisce.

 

I corrieri disponibili

ad oggi sono: 

  • Poste Italiane. Grazie a questo corriere, riusciamo sempre a garantire al compratore la possibilità di poter scegliere la consegna a domicilio del pacco. Non sarà quindi possibile rimuoverlo dalla lista;
  • InPost. Verifica la presenza di un InPost Point o un InPost Locker nelle tue vicinanze (cerca qui) prima di selezionarlo e aggiungerlo alla lista dei corrieri;
  • BRT. Questo corriere è già selezionato e puoi verificare qui la presenza del Fermopoint più vicino.

Leggi qui come abilitare le spedizioni e selezionare i corrieri. 

 

Se l’acquirente sceglie Poste Italiane come corriere: 

  • Imballa accuratamente l’oggetto (ti consigliamo prima di fare alcune foto o video che attestino l’integrità dell’articolo)
  • Scarica l’etichetta che puoi trovare sia nella sezione “Gestisci la spedizione” sia in allegato alla e-mail contenente le informazioni sulla spedizione
  • Stampa e applica l’etichetta sul pacco, in modo che sia ben visibile (in alternativa puoi usare il codice QR per stampare l’etichetta presso il punto di ritiro)
  • Recati presso un punto di ritiro Poste (Ufficio postale o Punto Poste) a depositare il pacco. Cerca qui quello più vicino.
  • Se hai problemi con la spedizione, contatta il corriere che ha preso in carico il tuo pacco.

  • Una volta depositato il pacco riceverai un sms (Punto Poste) o ti verrà data una ricevuta cartacea (Uffici Postali) con la conferma di presa in carico della spedizione.

 

Se l’acquirente sceglie InPost

  • Imballa accuratamente l’oggetto (ti consigliamo prima di fare alcune foto o video che attestino l’integrità dell’articolo) rispettando i limiti di peso e di dimensione del pacco
  • Scarica l’etichetta che puoi trovare sia nella sezione “Gestisci la spedizione” sia in allegato alla e-mail contenente le informazioni sulla spedizione
  • Stampa e applica l’etichetta sul pacco, in modo che sia ben visibile
  • Recati presso un punto di ritiro InPost (InPost Point o Locker) a depositare il pacco. Cerca qui quello più vicino.
  • Se hai problemi con la spedizione, contatta il corriere che ha preso in carico il tuo pacco.

 

Se l’acquirente sceglie BRT

  • Imballa accuratamente l’oggetto (ti consigliamo prima di fare alcune foto o video che attestino l’integrità dell’articolo) rispettando i limiti di peso e di dimensione del pacco
  • Scarica l’etichetta che puoi trovare sia nella sezione “Gestisci la spedizione” sia in allegato alla e-mail contenente le informazioni sulla spedizione
  • Stampa e applica l’etichetta sul pacco, in modo che sia ben visibile
  • Recati presso un punto di ritiro Fermopoint BRT a depositare il pacco. Cerca qui quello più vicino.
  • Se hai problemi con la spedizione, contatta il corriere che ha preso in carico il tuo pacco.

 

Guarda il video per scoprire come spedire utilizzando i punti di ritiro:

 

 

Costi di spedizione:

Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente.

I costi possono variare in base alla modalità di consegna scelta, alla dimensione e al peso del pacco.

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