Come vendere con TuttoSubito

Con TuttoSubito puoi fare affari in sicurezza e ovunque in Italia, comodamente da casa tua. 

Renditi disponibile a spedire

Per prima cosa, inserisci un annuncio o modificalo attivando l’opzione “Vendi a distanza”.

vendi_a_distanza.png

Scegli se affidarti a Subito anche per la spedizione (opzione "Spedizione con TuttoSubito") o se occupartene personalmente (opzione "Spedizione gestita da te"). 

La Spedizione con TuttoSubito richiede l'inserimento del CAP, e la scelta dimensioni del pacco. Rispetta i limiti di peso e dimensioni massimi consentiti.

metodo_di_spedizione.pngSe decidi di gestire la spedizione in autonomia, ti verrà richiesto di inserire l’importo relativo alle spese di spedizione.

spese_di_spedizione.png

 

Attendi l'acquisto o valuta le proposte

Un acquirente può effettuare direttamente un acquisto oppure inviarti una proposta.

  • Se è stato effettuato un Acquisto, conferma la disponibilità a spedire creando l'etichetta, prepara il pacco e procedi alla spedizione.

crea_etichetta.png

  • Se l'acquirente ha scelto di Fare una proposta, indicando cioè un prezzo diverso al quale è disponibile ad acquistare, riceverai tutti i dettagli e potrai valutare se accettarla o rifiutarla. Accettando la proposta, l'acquirente può procedere con il pagamento.

proposta_di_acquisto.png

 

riepilogo_proposta_acquisto.png

 

Preparati a spedire

Dopo che l'acquirente ha effettuato il pagamento, dovrai procedere con la spedizione.

 

In caso di spedizione con TuttoSubito:

  • crea l'etichetta di spedizione entro 48 ore, confermando la tua intenzione a spedire l’oggetto. Trascorso quel periodo, la vendita viene annullata.
  • Prepara il pacco, applica l'etichetta e procedi alla spedizione entro un massimo di 6 giorni dalla ricezione della notifica. Conferma di aver spedito e segui l'andamento della spedizione dal link di tracciamento. 

conferma_spedizione.png

 

In caso di Spedizione gestita da te :

  • conferma entro 48 ore la tua intenzione a spedire l'oggetto. 
  • cerca un corriere, prepara il pacco e gestisci la spedizione entro 6 giorni dalla ricezione della notifica, altrimenti la vendita viene annullata in automatico.

 

Ricevi il pagamento

L’importo viene custodito da Subito, in qualità di intermediario, fino a quando l’acquirente non conferma la ricezione del pacco e la conformità dell’articolo.

Quando l’acquirente conferma di aver ricevuto il pacco, Subito trasferisce il denaro sul tuo conto corrente o PayPal che hai indicato. Puoi cambiare questa scelta in qualsiasi momento dal menu Impostazioni > Pagamenti.

L'accredito avviene entro un giorno sul conto PayPal o entro 3 giorni lavorativi su conto corrente.

Se l’acquirente non conferma la ricezione del pacco, l’importo viene sbloccato automaticamente dopo 3 giorni dalla consegna (per le spedizioni con TuttoSubito) o dopo 20 giorni dalla data di conferma della spedizione (per le spedizioni gestite in autonomia).

 

Ti ricordiamo che l'unico modo per ricevere denaro in modo sicuro utilizzando il nostro servizio di pagamento TuttoSubito è rimanere all’interno della piattaforma di Subito. 
Qualsiasi link esterno alla nostra messaggistica (inviato via sms o WhatsApp dal possibile acquirente) non è parte del nostro servizio TuttoSubito.

 

Supporto

Subito garantisce il massimo supporto durante le transazioni con TuttoSubito.
In caso contestazione da parte dell’acquirente relativa alla mancata ricezione o non conformità dell’oggetto, potresti essere contattato dall'Assistenza di Subito via mail all’indirizzo con cui ti sei registrato.

Questo articolo ti è stato utile?

Non hai trovato risposta alle tue domande?