Con il servizio TuttoSubito puoi vendere il tuo oggetto ovunque in Italia senza incontrare l’acquirente e ricevendo il pagamento in modo sicuro attraverso Subito.
Spedisci l’oggetto all'acquirente
Potrai scegliere di spedire il pacco in due modalità:
- Gestita direttamente da Subito --> Nel caso di spedizione gestita con TuttoSubito, ci occuperemo noi della scelta del corriere, dell’etichetta e di assicurare la spedizione
Con TuttoSubito spedire è semplicissimo, senza bisogno di misurare accuratamente il pacco, informarsi sui costi, raccogliere e compilare indirizzi. Ci pensa Subito a fornire l’etichetta di spedizione, non resta che imballare l’oggetto e portarlo in un centro di raccolta.
Per tutti i pacchi che superano i limiti di peso e dimensione massimi consentiti, ti invitiamo ad occuparti direttamente della spedizione.
Ti consigliamo inoltre di imballare con particolare cura gli oggetti molto fragili.
Attenzione: puoi utilizzare l'etichetta di spedizione per un solo pacco.
Qualora invece avessi problemi riguardo alla spedizione ti invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata.
- Gestita direttamente da Te --> Dovrai occuparti direttamente della spedizione. Ecco alcuni suggerimenti utili:
Quali informazioni mi servono?
Troverai tutte le informazioni utili per spedire nella parte sotto "Gestisci la spedizione". Ricorda che dovrai spedire il pacco entro 6 giorni dal pagamento dell'acquirente altrimenti la vendita verrà annullata in automatico.
Quanto costa spedire?
Spedire un oggetto prevede dei costi dipendenti dal peso e dalle dimensioni dell’oggetto, dai servizi aggiuntivi per assicurare l’oggetto, dalla celerità della consegna, dall’acquisto dell’imballaggio, ecc. Potresti proporre all’acquirente un prezzo più alto di quello esposto nell’annuncio per coprire i costi di spedizione (la fascia di costo medio di una spedizione è tra i 5-10 euro).
Che tipo di spedizione scegliere?
Scegli di spedire solo attraverso servizi che permettano il tracciamento del pacco e la firma alla consegna.
Fai una foto o un video dell'oggetto che dimostri la sua integrità e il suo funzionamento.
Come mi occupo dell’imballaggio?
Misura accuratamente l’oggetto per capire quali dimensioni dovrà avere la confezione. Puoi acquistare l’imballaggio in una cartoleria o in un ufficio postale.
Usa fogli di giornale, Pluriball o altro tipo di carta per avvolgere l’oggetto e proteggerlo dagli urti durante il trasporto.
Potresti dover stampare e incollare l’etichetta che il servizio di spedizione da te scelto ti fornirà.
Maggiori informazioni sull'imballaggio.
Perché è indispensabile scegliere un servizio di spedizione con tracciamento del pacco? Scegliere un servizio che garantisce il tracciamento del pacco ti consente di poter avere il controllo sulla spedizione. Durante la consegna condividi con l'acquirente le indicazioni per seguire il tracciamento del pacco.
Le informazioni relative al tracciamento del pacco sono indispensabili per risolvere a tuo favore eventuali problematiche legate all’invio del tuo prodotto.