Con TuttoSubito puoi fare affari in sicurezza e ovunque in Italia, comodamente da casa tua.
Disponibilità alla vendita a distanza
Per prima cosa, seleziona l’opzione “Disponibile per la spedizione” nel form di inserimento annuncio.
Scegli se affidarti a Subito per la spedizione (Spedizione con TuttoSubito) o se occupartene personalmente (Spedizione gestita da te).
Se decidi di gestire la spedizione in autonomia, ti verrà richiesto di inserire anche l’importo relativo alle spese di spedizione.
Se decidi, invece, di optare per la spedizione con TuttoSubito ti verranno richiesti il CAP, peso e dimensioni del pacco. Rispetta i limiti di peso e dimensioni massimi consentiti.
Proposta di acquisto
Quando ricevi una proposta d’acquisto per un annuncio che hai inserito, puoi visualizzarne i dettagli cliccando su “Vai alla proposta”.
Puoi scegliere se accettare la proposta, consentendo all’acquirente di procedere con il pagamento o rifiutarla.
Spedizione
A proposta accettata e dopo che l’acquirente finalizza il pagamento, procedi con la spedizione:
Se hai scelto la spedizione con TuttoSubito:
- hai 48 ore di tempo per creare l'etichetta di spedizione confermando in questo modo la tua intenzione a spedire l’oggetto, altrimenti la vendita verrà annullata. Ti verranno richieste tutte le informazioni necessarie a generare l'etichetta.
- Prepara il pacco, applica l'etichetta e procedi alla spedizione entro massimo 6 giorni. Ricorda di dare conferma di aver spedito il pacco altrimenti la vendita verrà annullata in automatico.
Se hai scelto la spedizione gestita da te:
- hai 48 ore di tempo per confermare l'intenzione a spedire l'oggetto, altrimenti la vendita verrà annullata.
- Spedisci l'articolo e danne conferma entro 6 giorni altrimenti la vendita verrà annullata in automatico
Pagamento
L’importo viene custodito da Subito, in qualità di intermediario, fino a quando l’acquirente non conferma la ricezione del pacco e la conformità dell’articolo.
Ti ricordiamo che l'unico modo per ricevere denaro in modo sicuro utilizzando il nostro servizio di pagamento TuttoSubito è rimanere all’interno della nostra messaggistica dove troverai, come indicato nei punti sopra, le indicazioni per inserire i dati del tuo conto corrente o PayPal e completare la compravendita.
Qualsiasi link esterno alla nostra messaggistica (inviato via sms o WhatsApp dal possibile acquirente) non è parte del nostro servizio TuttoSubito.
Ricezione pagamento
- Dove ricevo il pagamento: Per ricevere il pagamento ti viene richiesto di fornire alcune informazioni relative al tuo conto bancario o PayPal.
- Dopo quanto tempo ricevo i soldi: Quando l’acquirente conferma di aver ricevuto il pacco, Subito trasferisce il denaro sul tuo conto corrente o sull’account PayPal; l’accredito avviene entro un giorno sul conto PayPal o entro 3 giorni su qualsiasi altro conto corrente. Se l’acquirente non conferma la ricezione del pacco, l’importo viene sbloccato automaticamente dopo 3 giorni dalla consegna (per le spedizioni con TuttoSubito) o dopo 20 giorni dal pagamento (per le spedizioni gestite in autonomia).
Supporto
Subito garantisce il massimo supporto in caso di problemi.
In caso di un’eventuale contestazione da parte dell’acquirente relativa alla mancata ricezione o non conformità dell’oggetto, potresti essere contattato dall'Assistenza di Subito via mail all’indirizzo collegato al tuo account.