Con il servizio TuttoSubito puoi vendere il tuo oggetto ovunque in Italia senza incontrare l’acquirente e ricevendo il pagamento in modo sicuro attraverso Subito.
Il servizio è attualmente disponibile in tutta la categoria Market (ad eccezione di Animali) e in Accessori auto e moto.
Fai sapere ai tuoi possibili acquirenti di essere disponibile a spedire l'oggetto selezionando l'opzione "Disponibile per la spedizione" nel form di inserimento annuncio.
Potrai poi scegliere il Metodo di spedizione tra "Gestita da Te" o "con TuttoSubito".
Qualora optassi per la spedizione gestita da te dovrai successivamente inserire le spese di spedizione per il tuo oggetto.
Scegliendo invece la spedizione tramite TuttoSubito ti basterà indicare il CAP e la dimensione del pacco, il nostro servizio farà tutto il resto.
Quando avrai inserito il tuo annuncio non dovrai far altro che attendere le varie proposte di acquisto.
Potrai visualizzare ogni proposta di acquisto cliccando su "Vai alla Proposta".
Se riterrai la proposta soddisfacente potrai cliccare su "Accetta la proposta" così da permettere all’acquirente di effettuare il pagamento (In caso contrario dovrai cliccare su "Rifiuta la proposta" e prova a cercare un nuovo accordo).
Quando l’acquirente avrà pagato, Subito custodirà il denaro per te in attesa dell'invio dell'oggetto.
A questo punto avrai 48 ore di tempo per confermare la tua intenzione di spedire l'oggetto. Una volta fatto, dovrai effettuare la spedizione per ottenere il trasferimento dei soldi sul tuo conto. Questo avverrà non appena l’acquirente avrà confermato la ricezione del pacco.
Ti ricordiamo che l'unico modo per ricevere denaro in modo sicuro utilizzando il nostro servizio di pagamento TuttoSubito è rimanere all’interno della nostra messaggistica dove troverai, come indicato nei punti sopra, le indicazioni per inserire i dati del tuo conto corrente o PayPal e completare la compravendita.
Qualsiasi link esterno alla nostra messaggistica (inviato via sms o WhatsApp dal possibile acquirente) non è parte del nostro servizio TuttoSubito.
Pagamento sicuro
Il pagamento con il servizio TuttoSubito funziona in questo modo:
Una volta che l’acquirente ha pagato il prezzo concordato con te, il suo denaro viene trasferito su Subito che farà da intermediario tra le parti.
La somma viene inviata da Subito al tuo conto dopo che l'acquirente avrà ricevuto il prodotto via spedizione e confermato la corrispondenza con quanto acquistato.
Ecco alcune informazioni che possono tornarti utili:
- Dove ricevo il pagamento?
Per ricevere il pagamento ti verrà richiesto di fornire alcune informazioni relative al tuo conto bancario o PayPal. - Dopo quanto tempo ricevo i soldi?
Quando l’acquirente avrà confermato di aver ricevuto il pacco, Subito trasferirà il denaro sul tuo conto corrente o sull’account PayPal. Tieni presente che l'accredito sul conto PayPal sarà visibile entro un giorno lavorativo, mentre per il conto corrente di solito sono necessari non più di 3 giorni lavorativi. - In assenza di imprevisti, Subito si occuperà di inoltrarti il pagamento anche nel caso in cui l’acquirente si dimenticasse di confermare la ricezione dell’oggetto.
Se l'acquirente non dovesse confermare la ricezione del pacco sbloccheremo automaticamente il denaro dopo 3 giorni dalla consegna del pacco nel caso di spedizione gestita da Subito o 20 giorni dal pagamento.
Supporto
Subito garantisce il massimo supporto in caso di qualsiasi problema e potrebbe contattarti per risolvere una contestazione da parte dell'acquirente relativa alla mancata ricezione dell'oggetto o alla conformità dello stesso rispetto all'annuncio.
Subito si occuperà di prendere in carico il problema e di risolverlo nel modo più efficiente possibile per entrambi.
Se invece hai bisogno di informazioni relative alle spedizioni leggi il nostro articolo dedicato.