Come acquistare con TuttoSubito

Con TuttoSubito puoi fare acquisti in totale sicurezza grazie alla Protezione Acquisti e ricevere l’oggetto a casa o dove ti è più comodo.

Gli articoli disponibili per la spedizione sono riconoscibili grazie ad un’etichetta dedicata: nella descrizione dell’annuncio è già indicata la modalità di spedizione scelta dal venditore (in autonomia o tramite TuttoSubito)

Hai anche la possibilità di filtrare i risultati della tua ricerca visualizzando solo gli oggetti con spedizione disponibile.

 

Procedi all'acquisto

Una volta trovato l’articolo che ti interessa, potrai procedere all'acquisto o alternativamente fare una proposta al venditore.

dettaglio_annuncio.png

  • Se clicchi sul bottone Acquista potrai procedere direttamente al pagamento e concludere l'acquisto.
  • Se invece scegli Fai una proposta, hai la possibilità di indicare un nuovo prezzo e inviare la proposta al venditore. Ti informeremo quando sarà accettata e potrai procedere al pagamento.

offerta.png

Potrai anche contattare il venditore per ricevere informazioni aggiuntive prima di procedere all'acquisto ma ricordati sempre di rimanere all’interno del nostro sistema di messaggistica, così da evitare eventuali truffe o tentativi di phishing.


Qualsiasi link esterno alla nostra messaggistica (inviato via sms o WhatsApp) non è parte del nostro servizio TuttoSubito.

 

Finalizza il pagamento

Se hai scelto Acquista potrai completare l'acquisto rapidamente procedendo al pagamento.

Se invece hai scelto di Fare una proposta al venditore dovrai attendere che la tua offerta venga accettata e solo successivamente potrai completare l’acquisto cliccando su "Procedi al pagamento".

proposta_accettata.png

Se è la prima volta che acquisti con TuttoSubito, seleziona un metodo di pagamento fra quelli disponibili e specifica l’indirizzo di spedizione.

indirizzo_di_spedizione.png

 

Conferma la ricezione dell'articolo

Dopo che hai effettuato il pagamento, il venditore riceverà una notifica e ha 48 ore di tempo per confermare di voler procedere con la spedizione. Se non dovesse confermare, vieni automaticamente rimborsato dell'importo dell'articolo.

Una volta spedito l'articolo, attendi la ricezione del pacco, controllane il contenuto e vai su "Conferma ricezione" per notificare che sia tutto ok. In questo modo, potremo sbloccare il pagamento al venditore.
Se dovessi dimenticare di confermare la ricezione, l’importo viene comunque sbloccato: 

- dopo 3 giorni dalla consegna (per le spedizioni con TuttoSubito);
- dopo circa 20 giorni dalla conferma di spedizione del pacco da parte del venditore (per le spedizioni gestite in autonomia).conferma_spedizione.png

 

Pagamento sicuro

Il pagamento con TuttoSubito prevede una protezione sui tuoi acquisti per garantirti affari sicuri.

Per beneficiare della protezione acquisti, effettua il pagamento con TuttoSubito scegliendo tra i vari metodi di pagamento disponibili: carta di debito o credito (circuiti Mastercard e Visa), Apple Pay, Google Pay e PayPal.pagamento_sicuro.png

Nota
PayPal è disponibile solo per gli ordini spediti con TuttoSubito. Non è possibile pagare con PayPal articoli la cui spedizione è gestita direttamente dal venditore.

Una volta effettuato il pagamento concordato con il venditore, l’importo viene trattenuto da Subito in qualità di intermediario tra le parti.

La somma viene sbloccata al venditore solo dopo che avrai ricevuto il prodotto e controllato che corrisponda a quanto descritto nell’annuncio.

La protezione acquisti è prevista solo per trattative avvenute interamente all’interno della messaggistica ufficiale di Subito.

 

Supporto

Subito garantisce il massimo supporto in caso di problemi.

Richiedi assistenza cliccando “Riepilogo ordine” nella chat con il venditore e successivamente "Ho bisogno di aiuto" (quest’ultima dicitura comparirà dopo 6 giorni dall'invio del denaro).

Con il servizio TuttoSubito sarai rimborsato se l’acquisto non dovesse andare a buon fine.

Questo articolo ti è stato utile?

Non hai trovato risposta alle tue domande?